Salve a tutti ho estremamente bisogno di qualcuno che sia più esperto di me perché
ho bisogno di dimensionare una pdc per solo riscaldamento a pavimento nella mia abitazione ma sto letteralmente perdendo la testa perché non voglio sbagliare acquisto e sopratutto sovradimensionare. Dato che abito in provincia di Lecce e precisamente basso Salento e non c è molta informazione anche dagli addetti ai lavori che comunicano pareri discordanti allora mi rivolgo a voi. Ho una casa di 97 mq in aperta campagna di nuova costruzione con muri da 40 e alcuni da 50 cm. Quelli da 50 cm all interno hanno pannelli di polistirene..porte alluminio termico legno triplo vetro e volte a botte con gettata superiore di cemento normale e gettata di cemento con polistirolo e pareti esterne intonacate in maniera tradizionale. Chi mi può aiutare a fare un calcolo e capire che pompa di calore prendere? Ho fatto un calcolo approssimativo secondo alcuni siti per il fabbisogno termico e cioè moltiplicando 97mq X 3mt altezza=291m3 X Fabbisogno calore specifico che in Italia è 0,05 kw/m2 come media per una buona isolazione mi esce 14,55kw di fabbisogno energetico. Sicuramente ho sbagliato tutto perché è esageratissima...quindi cerco aiuto..grazie a tutti

Commenta