annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inversione mandate/ritorni su puffer tra estate/inverno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inversione mandate/ritorni su puffer tra estate/inverno

ciao,
    su un puffer (separatore idraulico) in mandata da 300lt voi suggerite di far predisporre le valvole in modo da poter invertire le mandate e i ritorni sia sul primario che sul secondario quando si passa da inverno a estate?

So che non lo fanno in tanti (forse per risparmiare le valvole e complicazioni impiantistiche), però ho dubbi che in estate appena si spegne la pdc perchè il puffer è in temperatura e magari sono collegati solo 1-2 fancoil poi questi mischiano subito tutta l'acqua (visto che pesca da su acqua fredda e butta sotto acqua più calda). Questo provo subito un innalzamento di temperatura del puffer in alto, dove sta la sonda, e magari oltre a lavorare male l'impianto la pdc si riattacca dopo poco. Voi che dite? C'è da perderci qualche ora in più e mettere 4 valvole a 3 vie:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine 3.png 
Visite: 1 
Dimensione: 88.6 KB 
ID: 1985110
    PDC Templari Kita M, Boiler TML Wp1V da 500lt, puffer separatore idraulico in mandata da 300lt, impianto doppia temperatura (radiante RDZ 165 mq + 11 fancoil idronici Innova usati sporadicamente) con 2 circolatori Magna3 2560 - VMC Paul Novus 450 con ricircolo e batteria di Post. Sistema di termoregolazione fatto da me, interfacce IO e sonde su bus rs485. Zona Climatica D gradi giorno 1.694

Ciao,
    nessun contributo a questo quesito? la risposta intuitiva ce l'ho, volevo però un parere di chi ha fatto (o usa) impianti con separatore idraulico (puffer in mandata) e per il funzionamento estivo.

Grazieeeeeeeeeee
    PDC Templari Kita M, Boiler TML Wp1V da 500lt, puffer separatore idraulico in mandata da 300lt, impianto doppia temperatura (radiante RDZ 165 mq + 11 fancoil idronici Innova usati sporadicamente) con 2 circolatori Magna3 2560 - VMC Paul Novus 450 con ricircolo e batteria di Post. Sistema di termoregolazione fatto da me, interfacce IO e sonde su bus rs485. Zona Climatica D gradi giorno 1.694

Commenta

Attendi un attimo...
    X