Buongiorno, avrei necessità di capire se conviene o meno eliminare il metano utilizzando una pompa di calore tipo Aquarea HT che risponda alla mie esigenze, casa mia ha temosifoni in alluminio non conosco la classe energetica ma i serramenti sono Internom plastica alluminio e le porte idem. Ho appena isolato il sottotetto con 20 cm di lana di roccia. Premetto che al momento non ho mai usato la caldaia per il riscaldamento ma solo come acs ma devo prevederne la disponibilità, uso una stufa ad olle ed un focolare di marca Pertingher per il riscaldamento attuale.. Vivo in trentino ad 650 msl circa. Dispongo di impianto termico, di impianto fotovoltaico ed un accumulo di circa 5 kwh.
Avrei bisogno di esperienze dirette e di eventuali modelli.
Un altro quesito, vorrei sapere se esiste un modello splittato e se è possibile installarlo con il motore a tetto. Vorrei avere la parte acqua gas in appartamento ed il motore ed il circuito gas sul tetto abitando all'ultimo piano, per ridurre al minimo l'impatto estetico e idraulico/gas.
Grazie a tutti
Avrei bisogno di esperienze dirette e di eventuali modelli.
Un altro quesito, vorrei sapere se esiste un modello splittato e se è possibile installarlo con il motore a tetto. Vorrei avere la parte acqua gas in appartamento ed il motore ed il circuito gas sul tetto abitando all'ultimo piano, per ridurre al minimo l'impatto estetico e idraulico/gas.
Grazie a tutti
Commenta