Daikin ewyq011acv3p - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daikin ewyq011acv3p

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Daikin ewyq011acv3p

    Un amico ha questa PdC, collegata con 7 fancoil di potenza massima variabile tra 2 e 5kW.
    Riscontra un consumo elettrico molto elevato ed osservando l’impianto noto che non è stato inserito accumulo tecnico, ma lavora a mandata diretta verso la distribuzione.
    Non sono espertissimo, ma ritengo che aggiustare l’impianto con un accumulo da 80-100lt possa essere cosa buona e giusta.
    La temperatura di mandata è impostata a 55ºC, ed ha un ritorno bassissimo, di 35ºC. Perché un ritorno così basso? Forse perché il fancoil è troppo grande rispetto alla macchina, ovvero questa è sottodimensionata (al di la dell’accumulo tecnico), o ancora c’è troppa poca acqua di circuito?
    Non ho verificato, infine, se i fancoil son messi in parallelo o se ce, come mi auguro, un collettore di distribuzione.
    Suggerimenti?
    Purtroppo non conosco affatto questa macchina, sebbene molto comune


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    se la macchina rimane sempre accesa durante i periodi di utilizzo non avrà alcun vantaggio ad aggiungere accumuli o altre cose. consuma tanto perchè anche da schede tecniche ha un rendimento scarso. l'unico modo per ridurre i consumi è vedere se riesce ad utilizzarla mantenendo una temperatura di mandata più bassa (tipo 45°C). ma giusto per capire ci sta scaldando un'abitazione? in che zona e da quanti metri?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da francy.1095 Visualizza il messaggio