< tdiff-dhw ch support - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tdiff-dhw ch support

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tdiff-dhw ch support

Salve a tutti,
    ho letto di questo parametro ,tdiff-dhw ch support inoltre sul manuale si legge questo:
    "3.6.8Riscaldamento ausiliario
    Se viene attivata la funzione di sostegno al riscaldamento (parametro [HZU] = On), l'energia nel contenitore integrato di Daikin Altherma EHS(X/H) viene utilizzata per il passaggio alla funzione di riscaldamento. Con temperatura del bollitore sufficientemente alta, la pompa di calore (circuito refrigerante) resta disattivata.
    Il valore minimo (THZUmin) si calcola come segue:
    THZUmin = Temperatura nominale acqua calda attiva correntemente [T-ACS nom] + parametro [TDiff-DHW CH Support].
    Condizione di accensione:
    Tdhw > THZUmin + 4 K e Tdhw > Info-parametro [T-GDC nom]
    + 1 K
    Se è adempiuta la condizione di accensione, dal contenitore del serbatoio viene sottratto calore e viene così alimentato l'impianto di riscaldamento.
    Condizione di spegnimento:
    Tdhw < THZUmin o Tdhw < Info-parametro [T-GDC nom]"

siccome ho un termocamino che scalda ottimamente l'acqua dentro l'accumulo dell'hpsu e vedo che ad un certo punto il riscaldamento viene dato proprio dalla T di questo Accumulo vorrei modificare il valore facendolo partire prima, ora parte quando la temperatura è + 9 gradi rispetto all'ACS impostata, sono andato a vedere il parametro tdiff-dhw ch support con il menù tecnico ma invece dei gradi trovo la misurazione in K??? Cosa devo fare?

Originariamente inviato da BelloDentro Visualizza il messaggio

ora parte quando la temperatura è + 9 gradi rispetto all'ACS impostata, sono andato a vedere il parametro tdiff-dhw ch support con il menù tecnico ma invece dei gradi trovo la misurazione in K??? Cosa devo fare?
    Credo che K siano gradi kelvin.. che corrispondono come delta esattamente agli stessi gradi C.

Nonhai postato il valore attuale ( credo 5 dalle info che hai postato.. ) si tratta di un DT.. devi metterlo ad un valore piu basso.
    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

Commenta

Ciao fcattaneo,
      si di default ho trovato 5k, da cosa lo hai dedotto? Io ho scritto 9 gradi, quindi un k corrisponde a quasi 2 gradi Celsius?

Commenta

Assolutamente NO.. 1 K = 1 C.

Il 5 l'ho dedotto da quello che hai scritto tu e cioè :

THZUmin = Temperatura nominale acqua calda attiva correntemente [T-ACS nom] + parametro [TDiff-DHW CH Support].
        Tdhw > THZUmin + 4 K

Dato che rilevi i 9 gradi come set di invio dell'acqua al riscaldamento, il parametro TDiff-DHW deve essere necessaramente a 5 per soddisfare quello che osservi. ( 5 + 4 = 9 ... )

Se vuoi che inizi prima abbassa quel valore ( per esempio mettendolo a 1 dovresti veder inviare l'acqua al riscaldamento quando la ACS è di 5 gradi sopra il SET.

A parte questo, secondo me la condizione attuale è ideale..
        Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
        Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

Commenta

Non fa una piega,
          grazie.

Commenta

Originariamente inviato da fcattaneo Visualizza il messaggio
            Assolutamente NO.. 1 K = 1 C.

Il 5 l'ho dedotto da quello che hai scritto tu e cioè :

Tdhw > THZUmin + 4 K

Dato che rilevi i 9 gradi come set di invio dell'acqua al riscaldamento, il parametro TDiff-DHW deve essere necessaramente a 5 per soddisfare quello che osservi. ( 5 + 4 = 9 ... )

Se vuoi che inizi prima abbassa quel valore ( per esempio mettendolo a 1 dovresti veder inviare l'acqua al riscaldamento quando la ACS è di 5 gradi sopra il SET.

A parte questo, secondo me la condizione attuale è ideale..
            ti vorrei chiedere un'altra cosa per favore,
            il parametro Tvbh1max => 60 C che significa? che quando il serbatoio supplisce la funzione di riscaldamento acqua per i pavimenti la temperatura di mandata può arrivare a 60 gradi?
            No perché se è così spacco tutto in quanto ho messo la T max di mandata a 39

Commenta

Nessuno????

Commenta

Attendi un attimo...
              X