annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Settaggio Mitshubishi Ecodan Hydrotank

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Settaggio Mitshubishi Ecodan Hydrotank

    Buongiorno a tutti,
    è da Natale che vivo nella mia nuova casa (dati in firma) e mi sto scervellando con la regolazione della PDC.
    Purtroppo la ditta che mi ha costruito è molto latitante e a parte la consegna dei manuali non mi ha istruito sull'uso delle macchine PDC e VMC.
    Leggendo nel forum e studiando i manuale pdc sono riuscito più o meno a regolare la macchina, ma non so se i risultati che ho ottenuto sono in linea con i normali consumi che questa pdc dovrebbe avere.
    Appena entrato in casa avevo 25°C fissi con funzionamento h24 e consumi intorno ai 22/25 Kw/gg. (Riscaldamento+acs)
    Ora, ho impostato l'unico termostato in casa a 22°C, la climatica a 31°C a -10 esterni fino a 25°C a +10 esterni. Flussostati regolati in modo di avere più flusso in zona giorno. Accensione dalle 5 di mattina fino alle 22.30 serali, setpoint acs a 48°C.
    Il risultato è una temperatura di 20/20.3°C notturni contro 21/21.5°C diurni con consumi nel mese di gennaio di circa 10/11 Kw./gg (risc.+acs)
    Questo valore può essere migliorato?
    Grazie per una vostra indicazione.

  • #2
    Seguo. Da mobile non riesco a vedere la firma purtroppo.

    Commenta


    • #3
      Ciao, purtroppo nemmeno io vedo la firma. Se vuoi puoi riassumere i dati, è difficile fare valutazioni senza riferimenti.
      Casa singola monopiano interamente elettrica in pannelli sandwich in CA con coibentazione interna + cappotto esterno - mq netti 155 - zona climatica E 2211 gradi giorno - Riscaldamento con pannelli radianti a pavimento - MITSUBISHI Ecodan PUHZ SW75 - Hydrobox HERSD VM2C - Pannello solare SONNENKRAFT SK500

      Commenta


      • #4
        Idem come sopra , la firma non si legge , invece la tua firma Giottina la vedo .
        Dato che ho scritto perdonatemi se sono OT , ma ho letto molte volte anche su siti di produttori di impianto radianti che settare 19 gradi ambiente con pavimento radiante corrisponde ad avere 21 gradi a termosifoni , ma leggo che praticamente tutti quelli che hanno radiante tenete temperatura ambiente a 21 , quindi sta cosa é una leggenda o vera?
        Impianto fotovoltaico 18x230WP Qcells Q.pro G2 - Inverter ABB PVI 4.2 - esposizione 240 gradi Sud-Ovest - 2600 gradi giorno / Temperatura progetto -7

        La miglior fonte di energia alternativa é il risparmio energetico

        Commenta


        • #5
          Non saprei, ma non mi meraviglierebbe. Sono tuttavia convinta che per avere la stessa percezione del calore, se in casa mia avessi 21 gradi, dai miei con i termosifoni dovrei avere almeno 23 gradi. Prima di abitare questa casa sia io che mio marito abbiamo abitato in case con radiatori, quella dei miei suoceri peraltro di recente costruzione. In base alla nostra esperienza, seppure limitata, abbiamo entrambi la sensazione che la percezione del calore sia diversa. A venti gradi in casa nostra si ha la stessa percezione del calore che si ha in casa dei rispettivi genitori ad almeno due gradi in più e il calore è uniforme, avvolgente. Questo è normale perché non arriva da una sorgente puntiforme o comunque limitata nelle sue dimensioni rispetto alla stanza e perché salendo dal basso il calore non si stratifica soprattutto verso il soffitto ma ha una distribuzione omogenea. Anche parenti e amici che frequentano casa hanno avuto questa sensazione, ma come ripeto sono impressioni empiriche basate su sensazioni soggettive benché coincidenti. Nulla di scientifico, insomma.
          Casa singola monopiano interamente elettrica in pannelli sandwich in CA con coibentazione interna + cappotto esterno - mq netti 155 - zona climatica E 2211 gradi giorno - Riscaldamento con pannelli radianti a pavimento - MITSUBISHI Ecodan PUHZ SW75 - Hydrobox HERSD VM2C - Pannello solare SONNENKRAFT SK500

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X