Scusate sempre per la manifesta ignoranza. Volevo chiedervi se sostituisco i vecchi elementi dei termosifoni con dei fancoil devo acquistare una PDC ad alta temperatura o è sufficiente una normale? Se lascio i termosifoni devo acquistare una PDC alta temperatura o no? Inoltre, per i fancoil, devo sostituire le tubazioni in ferro del vecchio impianto o posso lasciarle? Se si con che cosa dovrei sostituirle (rame, multistrato o simili). Alcune discussioni sui fancoil ritengono che sia sufficiente temperatura di 40 gradi altri sostengono che la temperatura deve essere maggiore. Io da ignorante che sono chiedo a voi un chiarimento.
Infine, non ho ben capito, quando si parla di PDC con unità esterna e unità interna, se questi due componenti sono necessari per tutti gli impianti o se riguardano solo le PDC split o anche quelle monoblocco con sistema idronico. Quali sono le differenze e quale la soluzione migliore? Per rendermi conto del costo totale, vi chiedo infine, oltre alla PDC quali componenti sono necessari per un impianto completo anche per produrre ACS?
Preciso che la mia zona e D e le temperature sotto lo zero si contano su due mani (1806 gradi giorno)
Grazie per le risposte e per la vostra comprensione.
Infine, non ho ben capito, quando si parla di PDC con unità esterna e unità interna, se questi due componenti sono necessari per tutti gli impianti o se riguardano solo le PDC split o anche quelle monoblocco con sistema idronico. Quali sono le differenze e quale la soluzione migliore? Per rendermi conto del costo totale, vi chiedo infine, oltre alla PDC quali componenti sono necessari per un impianto completo anche per produrre ACS?
Preciso che la mia zona e D e le temperature sotto lo zero si contano su due mani (1806 gradi giorno)
Grazie per le risposte e per la vostra comprensione.
Commenta