Impostazione pompa di calore aria acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impostazione pompa di calore aria acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impostazione pompa di calore aria acqua

    Ciao a tutti.. Avrei bisogno di consigli... Per quanto riguarda l'impostazione della pompa di calore io ho messo i termostati a 30 gradi in modo che non scattino mai e non facciano spegnere la pdc... Ho solo riscaldamento perché per acs ho boiler elettrico.. Dicembre gennaio e febbraio ho avuto consumi 900 kW mese per casa classe a di 130 metri quadri sona climatica f.. A marzo però non sembrano essere scesi loro.. Voi come la impostate?

  • #2
    Termostati a 30 per non intervenire va bene..
    ma come gestisci la pdc? In climatica o a punto fisso?
    di per se 900 kWh possono anche non essere eccessivi..anche se a me sembrano tantini..dipende dalle T medie raggiunte, dalle T che hai in casa, dalle dispersioni effettive che hai..insomma, dovresti mettere più dati forse..
    che pdc hai? Impianto come é fatto?
    Villetta bifamiliare in classe B - zona climatica E 2560 GG - Nimbus pocket 50M con radiante a pavimento su 100 mq per riscaldamento, raffrescamento e ACS (HYC da 300 litri) - cottura ad induzione

    Commenta


    • #3
      Pompa di calore in climatica con 0 gradi mandata 30 gradi... E 7gradi esterni mandata 25 gradi.. Pompa di calore baxi da 8 kW... Temperatura interna 21,5 gradi su 130 mq.. Primo inverno perché casa nuova... Io non so quanto consuma effettivamente pdc perché non ho contawatt dedicato...non ho fv al momento

      Commenta


      • #4
        Per il consumo di marzo non ti preoccupare , anche a metano stò consumando quanto a febbraio , è stato troppo freddo..
        Per la climatica a 7° esterni 25 ? e a 15° quando mandi ?
        AUTO BANNATO

        Commenta


        • #5
          Di solito il primo inverno é il peggiore..perché casa deve asciugarsi bene..
          e anche qui da noi marzo é stato freddino..inverno lungo questo!
          comunque ho letto solo ora che i 900 sono per tutta casa..quindi direi che non sono alti in assoluto..anzi..considerando la zona climatica sono buoni secondo me..
          Villetta bifamiliare in classe B - zona climatica E 2560 GG - Nimbus pocket 50M con radiante a pavimento su 100 mq per riscaldamento, raffrescamento e ACS (HYC da 300 litri) - cottura ad induzione

          Commenta


          • #6
            E non lo so... Ma credo sui 22 23 gradi boh.. So che sta spenta parecchio...

            Commenta


            • #7
              Perché boiler elettrico se hai la pdc...?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

              Commenta


              • #8
                Perché chi mi ha fatto la casa sicuramente non ha valutato la cosa... E quindi ho solo pdc per riscaldamento... E poi perché nel locale caldaia sotto il tetto non ci stava e quindi mi hanno messo un boiler orizzontale purtroppo..

                Commenta


                • #9
                  Tutte le pdc sono solo riscaldamento, ma possono commutare da riscaldamento dell'impianto a riscaldamento di un boiler (anche se orizzontale).
                  PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X