Rumore ventole pdc - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore ventole pdc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore ventole pdc

    Salve a tutti,
    Ho un dubbio sulla mia pdc aria acqua della Kloben.
    Ora che fa più caldo, lavora più a bassi regimi e il rumore delle due ventole si fa sentire.
    A dispetto, quando lavora a carico più intensivo il rumore è più lieve.
    Si sente proprio il rumore delle pale che girano e appena prendono velocità si attenua.
    Volevo sapere se posso fare qualcosa per attenuare il rumore... Non vorrei che alla fine i vicini perdano la pazienza.
    Per ovviare leggermente, ho aumentato il delta tra la temperatura di heat1 e heat2.
    In modo che la pausa aumenti..
    Sul manuale dice che ogni anno andrebbe controllato il bilanciamento delle pale.. Ma non capisco in cosa consiste e se possa essere quello il problema.
    Col telefono (per quanto possa essere attendibile), mi da 70- 80 decibel quando vanno a rotazione bassa.
    Ho provato a mettere anche più lana di vetro intorno al compressore ma ovviamente quello non è il problema.

    Non mi pareva così fastidioso all'inizio... Ora sono 6 anni che è attiva.

    Qualcuno ha idea?

    Grazie mille

  • #2
    Se non trovi qualcuno che ha risolto chiama il cat di zona , se prima non faceva rumore è meglio intervenire piuttosto che col tempo peggiori

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da marcolo88 Visualizza il messaggio

      Non mi pareva così fastidioso all'inizio... Ora sono 6 anni che è attiva.

      Qualcuno ha idea?
      Maurizio, che pubblica i dati della sua Ecodan on line su portalsole , ha dovuto cambiare i cuscinetti del motore della ventola dell'unita esterna dopo 4 anni di servizio.
      Il problema era il livello di rumore progressivamente aumentato fino ad aver reso necessaria l'operazione di sostituzione .

      Potrebbe essere un problema simile..
      Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
      Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

      Commenta


      • #4
        sinceramente non ricordo bene se era simile o meno... Però forse un po' è aumentato .
        Il ronzio si sente bene a regimi medio bassi.
        Quando va più veloce allora si sente solo il rumore di spostamento dell'aria

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X