Salve, ho letto qui nel forum che alcuni di voi proponevano una soluzione per integrare la VMC mantenendo l'attuale condizionatore canalizzato, connettendo la macchina VMC direttamente al plenum del condizionatore, sarebbe possibile? Quando l'ho proposto alla ditta di ristrutturazione si è fatta una risata, ma... di base vorrei integrare una vmc centralizzata nel controsoffitto. Mi era stata proposta la mitsubishi ghrRx25 lossanay ad un ottimo prezzo. Ma la macchina non fa deumidificazione, la casa possiede già un impianto canalizzato di condizionamento LG in pompa di calore di almeno 10 anni. Il sistema possiede bocchette nelle camere principalmente ed è canalizzato con un plenum nel controsoffitto. Il condizionatore LG attuale permette di estrarre 50l/g e per la necessità dell'abitazione era correttamente dimensionato. Mi dispiace dover buttare una macchina funzionante per cui chiedo se fosse possibile utilizzare il Plenum ANCHE per la VMC considerato che utilizzarei il condizionamento prevalentemente per deumidificare d'estate e per dare un supporto al raffrescamento radiante.
qualcuno ha esperienze in merito? Ringrazio.
qualcuno ha esperienze in merito? Ringrazio.
Commenta