annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ururu sarara e demudificazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ururu sarara e demudificazione

    da meno di un anno vivo in un appartamento a piano terra, circa 60 mq, collegato tramite unsa scala interna alla taverna di circa 30 mq.
    esposizione nord-ovest.
    vivo a circa 700 metri dal mare.
    problema umidità alta.
    in inverno me la sono cavata, arieggiando bene, sono riuscito a mantenermi con un t.di 19/20 gradi e 55/62 di umidita alpiano terra..e circa 17/18 con 55/60 in taverna.
    per l'estate, in taverna ci sono problemi di condensa sulla parete controterra, per questo ho acquistato un deumidificatore, olimpia splendid aquaria 22.
    Per il piano terra..vorrei escludere il deumidificatore, andando sui climatizzatori, potrei effettivamente sfruttarli solo nei mesi di luglio e agosto, mandandoli in raffreddamento e abbassando l'umidità...avrei cmq problema dellemezze stagioni, dove non riesco, arieggiando, ad abbassare l umidita ...
    Leggevo del daikin ururu sarara.
    dubbio funziona davvero indeumidificazione senza abbassare la t??
    non esistendo un dual split..basterebbe montare uno da 12000 bt sulla parete perimetrale, in basso dove c'è scritto 1,45...in maniera da deumidificare almeno in parte il resto della casa??ossia bagno, e le altre due camere??

  • #2
    Nessuno mi da parere su ururu sarara...o un alternativa dualnsplit?

    Commenta


    • #3
      quindi il problema è il dover deumidificare? perché se non devi umidificare non ti serve per forza l'ururu sarara.
      tutti i climatizzatori per deumidificare un minimo raffreddano l'ambiente, ma non mi sembra un male per l'utilizzo estivo.
      stare sul 60% di ur va bene, alla fine sei a umidità simili a quelle esterne e se la casa è più fredda dell'esterno l'umidità in % è maggiore

      Commenta


      • #4
        Volendo montare un dual split, quanti btu e che marca e modello?
        Cucina e soggiorno sono circa 25 mq e camera 13 mq separati dallanparete dove c e' scritto h2.70

        Commenta


        • #5
          Qualcuno mi sa dire...se in deumidificazione l ururu sarara funziona anche d inverno, con t interne di circa 18/20 gradi?
          Perche so che i normali clima nn riescono a deumidificare a basse temperature..

          Commenta


          • #6
            nessuno mi sa dare conferm, se il sarara deumidifica in inverno, senza abbassare la t. interna?
            se mettessi solo un 12000 btu per circa 58 mq? posto in basso alla dx dell finestra dove c'è scritto 1,45??? da usare per lo piu in deumidificazione

            Commenta


            • #7
              Ciao Happy, riesumo questo post vecchissimo, ma anche io ho lo stesso problema.. alla fine sei riuscito a risolvere? Hai preso l'ururu?

              Commenta


              • #8
                guarda, qualunque climatizzatre di fascia medio alta, deumidifica permettendo di impostare la temperatura desiderata nel locale. Il vero plus (per me unico a dire il vero) di ururu sarara, nel caso non si abbia una VMC e' la possibilita del ricambio aria.
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X