annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

casa nuova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• casa nuova

buongiorno a tutti, chiedo consiglio per la mia nuova casa in costruzione. fortunatamente non sono stati realizzati ancora ho impianti quindi ho totale libertà di scelta. si parla di una bifamiliare su 3 livelli, totale circa 170 mq, la gemella già terminata e venduta ha un APE classe A tripli vetri camera ecc ecc. fascia climatica D al momento la zona non è servita da metano ma solo da gpl. la casa sarà abitata h24 poiché una zona sarà abitata da me e la mia famiglia 4 persone in totale e una parte ci abiterà mio suocero. purtroppo non posso fare uno stimato sulla nostra necessità energetica(prima vivevamo separati e in appartamento) ho un idea di cosa sarebbe l'idealeavimento radiandte pdc+accumolo+fv+batteria. (ho un bellissimo locale tecnico che sarebbe ideale)aime devo rimanere con i piedi per terra perché oltre all' acquisto casa spendere un extra di xx000 euro per fare tutto ciò la vedo dura. però ci voglio provare affidarmi a un tecnico.. certamente, mi piace però prima di parlare con qualcuno almeno avere qualche nozione ( ho già letto molto sui vari forum). mi rimangono parecchie domande e chiedo a voi se potete e volete di aiutarmi.
    1 i circuiti acs e riscaldamento nelle pdc sono separati? ho letto della contaminazione dell' acqua..
    2 per una casa come la mia che pdc Montereale e di che Potenza?
    3 accumulo minimo 500 lt serve integrare con il solare termico di "serie" della casa 100 lt o non lo metto proprio?
    4 in alternativa non potendo arrivare all' acquisto immediato della pdc.. sarebbe così pessima la soluzione momentanea caldaia condensazione pavimento radiante?
    5 come suddividereste l impianto radiante? a piani? a stanze?
    6 che accortezze nella predisposizione degli impianti?
    7 il fv che Potenza mi servirebbe? esposizione sud.
    8 la pdc mi hanno parlato di Daikin Mitsubishi panasonic carrier non saprei nemmeno da dove cominciare
    scusate la lunghezza e le tante domande ringrazio chiunque possa illuminarmi.
Attendi un attimo...
X
TOP100-SOLAR