Dubbi fan coil sistema ibrido alterma hpu - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi fan coil sistema ibrido alterma hpu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi fan coil sistema ibrido alterma hpu

    Ciao a tutti sono nuovo del forum ho un problema ho da poco finito i lavori a casa e ho istallato un sistema ibrido daikin hpu da 32 kw per riscaldamento e raffrescamento ambiente.
    Ho da poco iniziato a usare i fan coil e praticamente quando accendo il Fancoil l'aria non esce fredda andando a vedere nello specifico ed effettuando diverse prove ho notato che il circuito funziona ovvero l'acqua refrigerata a 7 gradi raggiunge in maniera abbastanza veloce la batteria del Fancoil stesso ma appena parte la ventilazione la batteria si scalda nel senzo che torna a temperatura ambiente
    Come prima cosa ho effettuato lo spurgo d'aria in seconda battuta ho verificato se l'acqua effettivamente arrivasse e ho notato che spegnendo la macchina e aprendo il rubinetto ausiliario dal collettore in meno di due minuti la batteria si raffredda ma appena parte la ventilazione ovvero avviene lo scambio termico la batteria va a temperatura ambiente.
    Praticamente l'acqua non ritorna fredda.
    L'impianto è realizzato.in multistrato per refrigerazione con mandata e ritorno da 32 e i fan coil con tubi da 20 in più ho installato per o cm i split una valvola a 3 vie che si apre tramite l'impulso del fan coil stesso
    Ho già fatto presente la cosa a un installatore autorizzato daikin il quale è venuto a vedere l'impianto è mi ha detto che era solo una questione di aria ho spurgare bene infatti aria non esce più ma continuo ad avere il problema l'impianto è in pressione a 2 bar qualcuno potrebbe aiutarmi grazie in anticipo!

    Dimenticavo il.collettoree e da 1- 1/4
    Fancoil a parete daikin fwt
Attendi un attimo...
X