Predisposizioni raffreddamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Predisposizioni raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Predisposizioni raffreddamento

    Voglio creare le predisposizioni per raffreddare questo appartamento di 95mq lordi in zona climatica C.
    L'appartamento si trova al primo piano di un piccolo condominio ed ha esposizione sud - nord.
    Sul balcone a sud c'è la predisposizione per la caldaia con scarico a parete (non ancora installata).
    Gli infissi sono in PVC con vetrocamera 4-16-4 ed hanno cassonetto e tapparelle.
    I muri esterni sono realizzati in forato da 30cm mentre i tramezzi in forato da 10cm e rifiniti ad intonaco civile.
    Ipotizzo si tratti di una classe energetica B o C (non ho l’APE)
    Come da piantina ci sono già le predisposizioni per i termosifoni (tubi in multistrato) in ogni stanza (da acquistare).

    Cosa mi consigliate?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PIANTA ANTIFURTO.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.23 MB 
ID: 1985509

  • #2
    Originariamente inviato da marcober
    se pensi anche di dover raffrescare..in zoina C..con casa coibentata..io non ci penderei un attimo..non compro i termi ma matteo fancoil A PAVIMENTO, al posto dei termi (in camera letto modello con piastra radiante)..e al posto della caldaia metto una pdc..che cl tuo clima consuma (in euro) la meta del metano.
    Ciao Marco e grazie per il feedback.
    La casa non ha cappotto ma è di nuova costruzione (permessi del 2008) e mai abitata.
    I fancoil li ho sempre visti poco igienici (si riempiono di polvere e difficilmente riesci a pulirli per bene) e bisognerebbe vedere se l'impianto sarebbe idoneo per il raffrescamento con le tubazioni predisposte per i termosifoni (si tratta di semplici tubi in multistrato).
    L'acqua calda nella soluzione da te prospettata come la farei?
    Come costi siamo molto più alti? (avrei valutato per caldaia e termosifoni intorno a 3000€)

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X