Impianto caldo/freddo per piccolo appartamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto caldo/freddo per piccolo appartamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto caldo/freddo per piccolo appartamento

    Buonasera a tutti,
    complimenti per il forum...vi leggo da un po’ ed essendo ignorante in materia ho le idee più confuse che all’inizio
    Ho un appartamentino all’ultimo piano di una palazzina di circa 50/55mq (zona climatica D) completamente da ristrutturare.
    Inizialmente pensavo di fare caldo/freddo con split pompa di calore (3 split con 1 unità esterna) o in alternativa un impianto canalizzato, credevo potesse essere economico e funzionale, evitando di mettere la caldaia...ma adesso leggendo il forum vedo che le soluzioni sono davvero molte e sono piuttosto confuso.
    Sapreste darmi un consiglio? Vorrei decisamente contenere i costi. La casa ha un soggiorno/cucina e due camerette.
    grazie mille

  • #2
    io faccio così ho tolto il metano e uso gli split,se puoi isola il sottotetto sopra
    l'appartamento

    Commenta


    • #3
      Ottimo! Grazie mille della risposta
      posso chiederti qualche dettaglio se nn ti scoccia...tipo in che zona abiti, se rifaresti la stessa scelta, quanti mq è la casa e quante macchine hai messo?
      io pensavo a un tri-split però me lo hanno sconsigliato perché rompendosi la macchina resterei completamente a piedi.

      per l acqua calda come fai?

      grazie ancora del supporto.

      Commenta


      • #4
        sono di bologna la casa è di 180 mq,isolata bene classe tra A e B ho un quadrial
        non ho quindi split in tutti ambienti,acqua calda solare termico e resistenza nel
        boiler,ho anche il fotovoltaico,anche la caldaia ne metti una e si rompe più spesso

        Commenta


        • #5
          Grazie delle info pox1964...ragazzi nessun altro ha consigli?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X