pompa clivet, che potenza è? come si interpretano i dati? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pompa clivet, che potenza è? come si interpretano i dati?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pompa clivet, che potenza è? come si interpretano i dati?

    Salve, chiedo aiuto a chi ne sa più di me:
    dovevo "interpretare" questa tabella di una pdc della clivet molto vecchia, e quando l'ho guardata la prima volta, ho dato per buono il dato di 12 kw, come potenza della pompa a livello termico. Però siccome è abnorme, qualche dubbio mi era rimasto.
    Ora guardandola bene, non mi torna nulla.
    Perchè 21,7 ampere in trifase, sono la bellezza di 15 kw assorbiti, e visto che FLA significa proprio amperaggio a pieno carico, FLI dovrebbe significare qualcosa di inerente al consumo, e non alla potenza della pdc, giusto?
    F.L.I. sta per full-load-?????
    Avete idea come posso risalire alla potenza termica della stessa e al cop?
    Ovviamente non ho nulla oltre questa tabella.
    Grazie a chi saprà aiutarmi.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   clivet.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 772.5 KB 
ID: 1985567

  • #2
    Ma non sono 380x 21,7 = 8,24 kw?
    pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

    Commenta


    • #3
      No, non si calcola così la potenza della trifase.
      Si calcola 400V x radice quadra di 3 x ampere x cosF.
      Se ipotizzi un cosF di 0,8 diventa:
      400x1,73x21,7x0,8= 12000Watt
      Quindi il dato a rigo successivo.

      Comunque credo anche di aver capito finalmente la potenza: il 101 nel nome sta per 101.000 BTU

      praticamente per un appartamento gli avevano montato una pompa di calore di 30 kilowatt...e credo sia anche una on/off forse.

      Infatti l'ha montata, l'ha accesa il primo giorno, ha visto quanto consumava, l'ha chiusa, e non l'hai mai più usata

      Commenta


      • #4
        Ho trovato questi dati. Guarda la colonna della 101.

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

        Commenta


        • #5
          No, non è questa, questa è R22. non credo si possano trovare documenti di un modello 2001 cmq, mi pare improbabile.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X