consiglio per PDC - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio per PDC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio per PDC

    Salve a tutti,

    ho infine optato per il riscaldamento con PDC ( e fotovoltaico) per una casetta di campagna di 60mq, muri da 40 cm con polistirolo interno , tetto ventilato e finestre con doppio vetro. La zona è una D con GG 1451. Gli ambienti sono una zona giorno di 30mq e 2 camerette di 12mq circa l'una
    Ho chiesto un po' di preventivi per le pdc ed in mano ho i seguenti prezzi:
    -trial daikin, classe a+++, 12000 BTU a 3200 euro con installazione
    -mono TZ panasonic 12000 btu e dual z panasonic 7000 btu a 3800 euro con installazione
    In offerta nei negozi e in rete ho visto prezzi minori.
    Qualche consiglio per marca (per favore specificate il modello però). Inoltre è tecnicamente indicato e/o più conveniente mettere un trial o un mono + dual?

    grazie

  • #2
    io metterei Panasonic serie Z.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da frangia Visualizza il messaggio
      per una casetta di campagna di 60mq, muri da 40 cm con polistirolo interno ,
      Perche tutta quella potenza per una casa cosi piccola??

      Io scaldo una intera casa di 120 mq. con un solo Daikin FTXM da 7000 btu... basta quasi per tutta la stagione facendolo funzionare h24 in modulazione.

      Se si aumentano le ore di funzionamento diminuisce la potenza impegnata e aumenta la resa della PDC e diminuiscono i costi delle macchine.... tutti vantaggi.

      Io ti consiglio 3 macchine da non piu di 7000 BTU e scegli modelli con gas R32.

      F.
      Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
      Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

      Commenta


      • #4
        sì, i gas sono tutti R32
        MI aevano detto che con la modulazione si spende di meno che non accendendo e spegnendo le unità
        Ma io sto a casa solo la sera ( e i weekend)....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da frangia Visualizza il messaggio
          sì, i gas sono tutti R32
          MI aevano detto che con la modulazione si spende di meno
          Ma io sto a casa solo la sera ( e i weekend)....
          Si e' vero. Ma puoi comunque programmarli e li farai partire un po prima del tuo rientro.
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta


          • #6
            quello sicuro ^-^ anche perchè ho una potenza di 3kw e vorrei provare a non fare il passaggio a una potenza superiore ma organizarmi tra riscaldamento e preparazione cena/pranzo con piastra ad induzione/forno. Tuttavia più persone mi hanno consigliato di usare più split perchè uno solo non ce la fa a scaldare tutti gli ambienti (io non ho mai avuto una pdc quindi non ho proprio idea O.o)

            Commenta


            • #7
              [/QUOTE]
              Attenzione che basta avere un consumo importante dato da un'altra fonte e con 3kw + tolleranza si rischia il distacco immediato nei giorni più freddi.
              Sono macchine che funzionano bene ma per scaldare talvolta non badano tanto alla forma.
              Se non hai un forno elettrico o esigenze elettriche importanti allora il mio discorso non vale.
              FV: 3.5kWp - 14xWaris 250 Poli + Aurora Power One 3.0 Installato 7/10/14 - Allaccio 25/11/14
              2 pannelli solari termici piani con boiler a "svuotamento" 300L Ariston e caldaia instantanea a condensazione Class Premium Evo 30 kW Installato 4/11/13
              Prov. Mantova - SUD+15° - Tilt 21°
              Altre stufe a pellet e a legna di poca importanza

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X