PDC radiante e fancoil - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC radiante e fancoil

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC radiante e fancoil

    Alla fine, mi sono deciso/mi hanno convinto a strutturare l'impianto di casa mia con piano nobile radiante (per caldo e freddo) e VMC e piano interrato con fancoil (pensavo all'inizio di fare il piano interrato con condizionatori aria aria...).

    Ebbene è possibile far girare l'acqua a diverse temperature tra radiante e fancoil senza passare per accumulatore e termostatica (che mi sputtanererebbe la climatica) o devo per forza tenere la stessa temperatura per entrambi i sistemi di riscaldamento (ma sarebbe assurdo...non voglio avere acqua a 40 gradi nel radiante...)?

    Cioè non posso fare in modo che quando partano i fancoil chiamino acqua a temperatura pià alta rispetto al radiante? Una valvola a quattro vie non esiste?

  • #2
    se voglio mantenere la climatica presumo che dovrò mandare la stessa temperatura per entranbi gli impianti (quindi nessuna termostatica), ma posso mandare sempre direttamente sugli impianti dalla PDC senza accumulo e pompa di rilancio (con accumulo sul ritorno (così come dite sul sito...) oppure mi serve un accumulo prima di andare agli impianti?

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X