PDC radiante e fancoil - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC radiante e fancoil

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pierlorenzo.simonini
    ha risposto
    se voglio mantenere la climatica presumo che dovrò mandare la stessa temperatura per entranbi gli impianti (quindi nessuna termostatica), ma posso mandare sempre direttamente sugli impianti dalla PDC senza accumulo e pompa di rilancio (con accumulo sul ritorno (così come dite sul sito...) oppure mi serve un accumulo prima di andare agli impianti?

Lascia un commento:

• pierlorenzo.simonini
    ha iniziato la discussione PDC radiante e fancoil

PDC radiante e fancoil

Alla fine, mi sono deciso/mi hanno convinto a strutturare l'impianto di casa mia con piano nobile radiante (per caldo e freddo) e VMC e piano interrato con fancoil (pensavo all'inizio di fare il piano interrato con condizionatori aria aria...).

Ebbene è possibile far girare l'acqua a diverse temperature tra radiante e fancoil senza passare per accumulatore e termostatica (che mi sputtanererebbe la climatica) o devo per forza tenere la stessa temperatura per entrambi i sistemi di riscaldamento (ma sarebbe assurdo...non voglio avere acqua a 40 gradi nel radiante...)?

Cioè non posso fare in modo che quando partano i fancoil chiamino acqua a temperatura pià alta rispetto al radiante? Una valvola a quattro vie non esiste?
Attendi un attimo...
X