annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termostato smart su ibrido

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termostato smart su ibrido

    Ciao a tutti, come scritto in altro thread qualche mese fa, abbiamo acquistato un nuovo appartamento che ci verrà consegnato il prossimo Maggio.
    Sarà presente un sistema ibrido Immergas Trio con pavimento radiante.

    Stavo valutando di mettere al posto dei due crono-termostati (zona giorno + zona notte) previsti da capitolato che sono i Vimar 02950 due termostati Smart tipo Netatmo o bticino X8000.
    Non mi interessa controllarlo da remoto, lo farei solo perchè ho letto che sono molto efficienti nel "capire" come risponde l'ambiente al riscaldamento e permettono di risparmiare, ma mi chiedo se in una casa fatta così possa aver comunque senso oppure sarebbe talmente minimo da non giustificare i 2-300€ di differenza da quello standard di capitolato.

    Grazie

  • #2
    Ma hai riscaldamento a pavimento? E' molto probabile che ti abbiano messo la regolazione climatica della caldaia con sonda di temperatura esterna, che è più che sufficiente per far risparmiare. In questa configurazione i termostati sono quasi superflui, quindi non c'è nessun sistema intelligente che ti faccia risparmiare e far ritornare dell'investimento.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X
    TOP100-SOLAR