annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Split per casa da 110 mq

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Split per casa da 110 mq

    Buonasera a tutti, scrivo qui per avere un parere a proposito del riscaldamento solo tramite split aria aria per la casa che devo ristrutturare. Allego la piantina.

    Mi interessa sopratutto climatizzare la parte sinistra della casa nei 3 ambienti, nella parte destra sono presenti la cucina un bagno e una stanza studio che utilizzerei meno delle altre.
    Il soggiorno ingresso confluisce nel corridoio. La mia idea sarebbe quella di installare per questo ambiente una pdc molto performante come le migliori Panasonic o Daikin e nelle altre stanze delle unità meno potenti, magari da 9000 o 12000 btu. Le dimensioni degli ambienti sono soggiorno di circa 16 mq + 8 di corridoio, due camere da 15 mq, 1 camera da 19 mq e cucina 16 mq.
    Internamente sono circa 98 mq. Secondo voi installando pompe di ultima generazione sarebbe possibile installando per questi 5 ambienti degli split accenderli tutti contemporaneamente o almeno 3 o 4 su 5? Tenendo le porte aperte riuscirei ad avere una resa decente più o meno in tutta la casa? Premetto che è mia intenzione passare al contratto di energia elettrica da 6 kw. Posso dire che la casa è di fine anni 60, non ha un buon isolamento, infissi vecchi ma che probabilmente sostituirò con unità performanti, si trova in zona climatica C (provincia di Cagliari), la parte sinistra della casa è esposta a sud est e la parte opposta a nord ovest. Altezza soffitti circa 3 metri.
    Ringrazio tutti per gli eventuali contributi,
    File allegati

  • #2
    io uso un quadrial cioè unità e 4 split per una casa di 180 mq su 3 livelli,uso quasi sempre lo split al
    piano terra nel salone e il caldo si diffonde per casa, ma la mia casa è isolata bene però sto al nord

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X
    TOP100-SOLAR