annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Monitoraggio PDC e caldaia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Monitoraggio PDC e caldaia

Ciao ragazzi, sto per montare una PDC che si occuperà per il momento del solo riscaldamento.
    Vorrei poter monitorare la mandata dall'acqua nei termosifoni, il ritorno e la mandata dell'acs prodotta dalla caldaia.

Cosa mi consigliate a tale scopo?

Vorrei un sistema a cui poter associare degli SDM230 per poter leggere alcuni consumi elettrici e che mi permetta di fare alcune chiamate http get per recuperare il valore della produzione del FV.

Ho letto qualcosa riguardante la modifica del sonoff basic installando il firmware tasmota ma non ho trovato nulla di preciso al momento e usando come server un raspberry (home assistant, domoticz o altro?)

ALcuni consigliato invece i sensori dh22 da collegare direttamente al rasp ma anche per questo non ho trovato guide utili.
    Casa NO GAS - FV: 5.7 KWp - 17 LG Neon 2 325wp + ottimizzatori + Inverter SolarEdge SE6000 + meter
    PDC Ariston nimbus 50M + TML 400L + Cordivari Stratos 200 L -
    VMC SuedWind
    Villetta 145mq - termosifoni acciaio Cordivari - Zona D 1747gg - isolamento 4cm Styrodur + 5cm Insulsafe

Originariamente inviato da cannos Visualizza il messaggio

ALcuni consigliato invece i sensori dh22 da collegare direttamente al rasp ma anche per questo non ho trovato guide utili.
    Se te la cavi con l'inglese ecco una guida, si tratta di installare i sensori, clonare il progetto da github e lanciare l'installer, poi c'è da mettere su il db ma la guida è passo passo
    Raspberry PI and DHT22 Temperature and Humidity Logger With LAMP and Email Warnings: 13 Steps (with Pictures)

In italiano, ma breve e che rimanda ad adafruit
    DHT22 sensore di temperatura e umidita, interfacciamento con RASPBERRY : IZ0KBA
    Monti prenestini (RM) - 1885gg
    LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
    Fotovoltaico 4.76 kWp

Commenta

grazie mille, nel frattempo sto effettuando alcuni test con sonoff modificati con tasmota a cui è collegato il sensore di temperatura waterproff e home assistant.

Se dovesse funzionare farò una guida completa per tutti
      Casa NO GAS - FV: 5.7 KWp - 17 LG Neon 2 325wp + ottimizzatori + Inverter SolarEdge SE6000 + meter
      PDC Ariston nimbus 50M + TML 400L + Cordivari Stratos 200 L -
      VMC SuedWind
      Villetta 145mq - termosifoni acciaio Cordivari - Zona D 1747gg - isolamento 4cm Styrodur + 5cm Insulsafe

Commenta

Attendi un attimo...
      X