annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RISTRUTTURAZIONE: ACS + Raffrescamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RISTRUTTURAZIONE: ACS + Raffrescamento

    Ciao, sono nuovo e sostanzialmente ignorante in materia per cui mi scuso in anticipo per le mie lacune e vi ringrazio per i consigli.
    Allora, devo ristrutturare un appartamento a Padova di circa 100 mq che sarà composto da 3 stanze, 3 bagni e un soggiorno-cucina. Il Palazzo è dotato di un vecchio riscaldamento a soffitto centralizzato, dove mi dicono impossibile suddividere le utenze e contabilizzare il calore (pensate che il mio appartamento è chiuso da anni ma quando sono entrato per la prima volta era caldo ). PRIMA DOMANDA: secondo voi non si può proprio far niente per evitare di pagare il riscaldamento anche di appartamenti vuoti e cercare di pagare in base ai consumi reali? che magari suggerisco loro una soluzione.

    Con la ristrutturazione dovrò dotarmi di qualcosa che produca ACS e raffrescamento estivo.
    SECONDA DOMANDA: quali soluzioni consigliate? Io starei anche pensando di fare tutto elettrico, con pdc, per evitare di aprirmi l'utenza gas a questo punto, quindi anche con fornelli ad induzione. Se ho capito bene la soluzione pdc in ogni caso mi fornisce anche l'opzione di riscaldamento, anche se poi non lo userò avendo il centralizzato. Quindi in alternativa potrei prendermi un boiler a gas o elettrico e un classico condizionatore con 4-5 split da distribuire. ho anche un altro "problema": l'appartamento non ha praticamente aggetti, salvo un piccola loggia da 1 mq che non vorrei completamente sacrificare per le macchine. Infatti sulla parete esterna del palazzo credo non si possa montare nulla, perché nessuno l'ha fatto.
    VOI COSA CONSIGLIATE?

    Grazie in anticipo per i vostri consigli.

  • #2
    Scusate, nessun suggerimento utile?
    Megli PDC unica con cui fare raffrescamento e ACS o meglio raffrescare con condizionatori multisplit (o più monoblocco, data difficoltà a piazzare la macchina esterna senza rovinarmi la loggia) e prendere dei boiler elettrici (o a gas) per cucina e i bagni? Grazie

    Commenta


    • #3
      ok, mi sa che è complicato anche per bravi tecnici come voi.
      grazie lo stesso

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X
      TOP100-SOLAR