Pompa di calore EVI - Konnen 19KW ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa di calore EVI - Konnen 19KW ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa di calore EVI - Konnen 19KW ?

    Ciao a tutti . Sono alla ricerca della migliore soluzione pompa di calore aria acqua di ultima generazione ed ho ricevuto dei preventivi piuttosto alti per vari marchi blasonati e non . Sto realizzando la mia casa che prevede una tavernetta da 50mq , un appartamento di 90mq a piano terra più un piano superiore di circa 60mq. Totale 200Mq . La casa sta nascendo con cappotto termico e riscaldamento a pavimento ed impianto fotovoltaico (per il momento 3 Kw) . L'impianto elettrico nascerà trifase proprio per prendere la pompa di calore.
    Ora mi incuriosisce non poco l'offerta molto vantaggiosa che mi fa un costruttore Cinese - Konnen per una pompa di calore EVI 19Kw comprensivo di serbatoio da 300 litri.
    Avete mai sentito questa marca ?
    Le caratteristiche sembrano buone (posso inviare depliant), poi dovrei trovare un installatore in zona ma mi piacerebbe scambiare consigli.
    grazie

  • #2
    Il primo consiglio che mi sento di darti è di stare molto alla larga da chi ha consigliato una PDC da 19 kw per riscaldare una casa nuova con cappotto termico e quindi immagino a basso consumo.

    Una 19 Kw è piu adatta a riscaldare una stalla aperta.

    Auguri.
    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

    Commenta


    • #3
      Ma chi ti ha suggerito questo produttore semisconosciuto: 19kW con il cappotto sono una follia. Se fai il FV pensa a farlo più grande (5kW o più), in modo che produca abbastanza energia durante l'anno per coprire i consumi della pompa di calore.
      Non è necessario che tu faccia l'impianto trifase, perché esistono modelli di PDC monofase da 9-12kW di potenza termica (potenza sicuramente in grado di coprire il tuo fabbisogno).

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Panoramix89 Visualizza il messaggio
        Ma chi ti ha suggerito questo produttore semisconosciuto: 19kW con il cappotto sono una follia. Se fai il FV pensa a farlo più grande (5kW o più), in modo che produca abbastanza energia durante l'anno per coprire i consumi della pompa di calore.
        Non è necessario che tu faccia l'impianto trifase, perché esistono modelli di PDC monofase da 9-12kW di potenza termica (potenza sicuramente in grado di coprire il tuo fabbisogno).
        Ciao , innanzitutto grazie per le risposte. Magari sbaglio io a dire che è 19Kw , anche se sulla scheda dice heating capacity nominal .
        condition 19Kw. Propongono anche la versione 12 Kw sempre trifase.

        Il prezzo comprensivo di spedizione e di serbatoio 300l è di 2500€ !!!
        Parliamone

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Konnen.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 171.9 KB 
ID: 1967845

        Riporto qui la scheda tecnica , trattasi della EVP5-s ed il link :

        EVI Air Source Heat Pump with Copeland Compressor - heat pump water heater,air source heat pump ,china heat pump supplier-Zhejiang CEN New Energy Technology Co., Ltd.


        Non so come caricare il pdf

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Bearscollegno Visualizza il messaggio

          ... Propongono anche la versione 12 Kw sempre trifase.

          Il prezzo comprensivo di spedizione e di serbatoio 300l è di 2500€ !!!
          Parliamone
          Non c'e' nulla da parlare... possono anche regalartela ma stai mettendo una PDC sovradimensionata e perdipiu' trifase, in una casa a basso consumo...
          La complessita' di gestione di una linea trifase è compensata dalla miglior gestione delle grandi potenze... nel tua caso non ha semplicemente senso ( a meno che ti serva per altre ragioni... ).

          F.
          Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
          Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

          Commenta


          • #6
            Se hai 2500 Euro da buttare prendi la 12Kw e provala. Poi ci dici come va e le tue impressioni.
            Dalla scheda tecnica sembra una on-off anche se non è scritto con certezza.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X