Consiglio per consumo ed utilizzo Pompa Di Calore HITACHI RASM-3VNE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per consumo ed utilizzo Pompa Di Calore HITACHI RASM-3VNE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per consumo ed utilizzo Pompa Di Calore HITACHI RASM-3VNE

    Buongiorno a tutti, premetto che ne capisco davvero poco di argomento PDC e spero possiate aiutarmi.
    Innanzitutto abito in provincia di Salerno ( ZONA CLIMATICA C GRADI GIORNO 1011 ALTITUDINE 28).
    Mio suocero mi ha da poco lasciato la sua casa del 1968 (circa 95 mq), appena ristrutturata ( non conosco però classe energetica o altri dati a riguardo), in cui ha sostituito gli infissi ed ha installato anche una PDC (precisamente HITACHI RASM-3VNE) abbinata a fan coils Olimpia Splendid Bi2 SL per riscaldamento e raffreddamento, ed anche CALDAIA ARISTON a condensazione CARES PREMIUM 24 KW.
    Per il momento sto utilizzando i fan coils a riscaldamento sfruttando la caldaia ( secondo voi sto consumando molto di più?), ma principalmente perchè ho ancora il contatore a 3kw (troppo poco) e devo fare l'aumento di potenza.
    Però non riesco a capire qual'è il massimo KW di assorbimento che può avere la pdc, così da regolarmi per la scelta del fornitore di energia elettrica e la quantità di KW per la mia casa.
    Praticamente è come se avessero dato una Ferrari ad un neopatentato.
    Potreste darmi un'opinione sulla mia situazione ed anche una mano nell'utilizzo???

    P.S.
    Di seguito link al sito del produttore e allego scheda informativa che ho reperito su internet :

    Pompa di calore Yutaki M - Riscaldamento Hitachi

    https://www.hitachiaircon.it/uploads...utaki-m.pdf?v1
    File allegati

  • #2
    Resistenza inclusa (se c’è) in teoria arriva anche a 10 kW di assorbimento ..... ma nella zona dove stai non credo ti servirà di più di 4.5 kW al contatore.
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X