Suggerimenti per doppia coibentazione termoaccumulatore ACS in balcone - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimenti per doppia coibentazione termoaccumulatore ACS in balcone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suggerimenti per doppia coibentazione termoaccumulatore ACS in balcone

    Buongiorno, vorrei installare una doppia coibentazione al termoaccumulatore eco combi 3 pdc della cordivari che mi servirà per produrre acs.
    Il termoaccumulatore starà in balcone coperto ma ritengo opportuno installare un'altra coibentazione su tutti i lati, che materiale suggerite? Come posso creargli questa sorta di cappotto?
    Qualunque suggerimento è ben accetto.

  • #2
    Gli fai una casetta intorno con i pannelli sandwich acciaio (o alluminio) - poliuretano.

    Commenta


    • #3
      Ciao hai calcolato il carico statico del balcone, l’eco combi pieno credo superi i 400kg/mq di carico max. Li
      dico perché ho lo stesso problema e ho dovuto mettere un 200 l pernon incorrere in rischi
      Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

      Commenta


      • #4
        Comunque sul mio ho intenzione di utilizzare una coibentazione diretta,una „copertina“ farò due strati, uno con pluriball alluminato, si trova in rete, e secondo strato esterno con un materassino di lana di vetro, andando ad inglobare tutti i pozzetti, gomiti e tubi non coperti, se poi puoi fare la casetta o un armadio coibentato è meglio. Se fosse esposto all‘acqua allora metterei come secondo strato il pluriball alluminato
        Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

        Commenta


        • #5
          Il balcone è in realtà una amplia veranda, fortunatamente ha una solida struttura in cemento armato sottostante. Ho comunque intenzione di creare una struttura esterna anti pioggia, più che altro per quanto c'è vento forte. Grazie per i consigli

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X