Grande ambiente - 60mq - Multisplit vs Monoblocco - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grande ambiente - 60mq - Multisplit vs Monoblocco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grande ambiente - 60mq - Multisplit vs Monoblocco

    Salve a tutti,
    Stiamo ristrutturando casa e per avere le detrazioni in conto termico come ben sapete bisogna avere un certo COP.
    Fantastico! Peccato solo che uno dei clima che dovrei installare dovrebbe coprire una superficie di 60/65mq, quindi pensavo a un 24000 btu, MA non ne ho trovato uno con un COP adatto...

    Stavo pensando voi, se avete avuto la mia stessa situazione, come vi siete arrangiati? Pensavo che i multisplit ad esempio fossero piu indicati per chi ha differenti stanze, si possono usare anche questi per scaldare una sola stanza (uno appresso a un altro quindi (?)).

    Mi fa trovare spaesato come situazione, ma al momento non trovo altra via, o sto sbagliando?

    Grazie!

  • #2
    che cop ti serve?

    Commenta


    • #3
      Un dual con distribuzione a parete no?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da francy.1095 Visualizza il messaggio
        che cop ti serve?
        3.705 forse forse l'unico che ho trovato è un mitsubishi

        Commenta


        • #5
          non è che ti basta un 18000? tipo
          mitsubihi MSZ-LN50VG cop 4,05
          panasonic ETHEREA CS-XZ50TKEW+CU-Z50TKE cop 4,03
          in che zona sei e ha qualche tipo di isolamento questo ambiente?

          Commenta


          • #6
            Zona:Lazio,

            In realta' non lo so, il tecnico mi parlava di almeno un 24000, come posso verificarlo da solo?

            >> qualche tipo di isolamento questo ambiente
            Credo che stando sotto terra quest'ambiente, non ce ne sia bisogno

            Originariamente inviato da ENERPLANET Visualizza il messaggio
            Un dual con distribuzione a parete no?
            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ed e' efficace ugualmente? Mi fa strano l'idea di accedendere due condizionatori vicini con due telecomandi, e diventa altrimenti impegnativo allontare il secondo clima ma probabilmente mi sbaglio? Intendo per grandi ambiente si puo mettere quindi lo split o e' stato pensato per piu stanze?

            Il modello che sono riuscito a trovare della mitsubishi è il PKA HAL/KAL, però non sta nella categoria residenziale ma commerciale, si può installare anche in casa?

            Commenta


            • #7
              quindi è una taverna? sopra hai ambienti riscaldati? adesso viene scaldata, con cosa?
              il problema non è tanto la potenza secondo me, un 18000btu fornisce ben 6kw, ci scaldi 120mq di casa un po' isolata.
              piuttosto non so se un unico split sia sufficiente per far circolare aria calda in tutto l'ambiente, dipende se l'ambiente ha una forma ben regolare e lo split è ben centrato.
              controlla la rumorosità dei prodotti commerciali ed in genere di tutti gli split oltre i 12000btu, spesso non sono molto silenziosi

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da francy.1095 Visualizza il messaggio
                quindi è una taverna? sopra hai ambienti riscaldati? adesso viene scaldata, con cosa?
                il problema non è tanto la potenza secondo me, un 18000btu fornisce ben 6kw, ci scaldi 120mq di casa un po' isolata.
                piuttosto non so se un unico split sia sufficiente per far circolare aria calda in tutto l'ambiente, dipende se l'ambiente ha una forma ben regolare e lo split è ben centrato.
                controlla la rumorosità dei prodotti commerciali ed in genere di tutti gli split oltre i 12000btu, spesso non sono molto silenziosi
                Sala hobby, scaldata a legna (camino).

                Sopra ci sarà un 12000 btu che scalderà il salotto (40mq)

                La forma è rettangolare, verrebbe installato sul lato minore.

                Controllo per la rumorosità

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X