Consiglio nuovo impianto raffrescamento/riscaldamento/acs - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio nuovo impianto raffrescamento/riscaldamento/acs

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio nuovo impianto raffrescamento/riscaldamento/acs

    Buongiorno a tutti.
    Sono nuovo del forum, mi chiamo Giuseppe e siccome sto ristrutturando casa vorrei dei consigli su quale impianto realizzare.
    Abito a Reggio Calabria e l'appartamento č di circa 120mq abitate in futuro da circa 4 persone.
    Vorrei qualche consiglio da voi sul miglior compromesso costi (acquisto/esercizio/manutenzione) benefici.
    Premesso che non credo di poter realizzare un impianto fotovoltaico sul tetto in quanto non di mia proprietā, ero indirizzato comunque verso qualcosa di elettrico piuttosto che a gas in quanto il problema principale č il raffrescamento piuttosto che il riscaldamento, ma potrei optare pure per una caldaia a condensazione o stufa a pellet se necessario.
    Io avrei pensato a due opzioni.
    1. una pompa di calore da 8/10kw abbinata a un circuito a pavimento (avrei delle perplessitā sul loro funzionamento in raffrescamento) o a ventilconvettori; ma penso avrei il problema delle mezze stagioni quando mi servirebbe solo ACS che sarebbe praticamente sprecata tale pdc.
    2. O piuttosto potrei optare per normali condizionatori con funzionamento a pdc da installare indipendenti nelle varie stanze affiancati per la produzione di ACS da uno scaldabagno a pdc o uno scaldino a glp in modo che sia indipendente.
    Cosa ne pensate?
    Quale consigliate? (Sono aperto anche a altre tipologie di impianto).
    Vi ringrazio anticipatamente
    Giuseppe
Attendi un attimo...
X