Aiuto passaggio T° fissa a gestione pdc climatica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto passaggio T° fissa a gestione pdc climatica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto passaggio T° fissa a gestione pdc climatica

Ciao a tutti, dopo i primi mesi nella nuova casa e per la prima volta con la gestione di una pdc mi son convinto a volerne perfezionare la gestione. In questo momento(e nei mesi precedenti) la mia pdc funziona con una T di mandata fissa (50°) e viene gestita la temperatura della casa dai termostati. In oltre il termostato di una stanza vuota al piano superiore è impostato ad un'alta temperatura in base al consiglio che la pdc non deve mai spegnersi per dare il meglio. In questi giorni di calma ho avuto tempo per riflettere sul mio attuale funzionamento della pdc e dopo aver visitato questo forum penso che sia da pazzi mantenere una gestione del genere.
    Quello che mi ferma è la giusta modifica del giusto parametro...vorrei far lavorare la mia pdc in climatica e per far ciò pensavo di impostare una T di mandata max a 28 gradi ma poi non so come collegare questa T alla T della sonda esterna..nel senso che sento molti di voi dire T mandata 27 quando fuori ce ne sono 2 e poi scende a 24 quando fuori sale a 15. Sulla macchina come collego le temperature? leggendo il manuale faccio fatica a capire..può essere questa voce: "Se necessario impostare la temperatura di base della curva in modalità giorno" e "Se necessario impostare la temperatura di base della curva in modalità notte" ??

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa venirmi in soccorso grazie!

P.S.
    Può essere utile allegare link manuale?

Originariamente inviato da tuset Visualizza il messaggio

P.S.
    Può essere utile allegare link manuale?
    Semplicemente poteva essere utile leggere di che PDC si tratta.. ( marca e modello.. )
    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

Commenta

Originariamente inviato da fcattaneo Visualizza il messaggio
      Semplicemente poteva essere utile leggere di che PDC si tratta.. ( marca e modello.. )
      Effettivamente avrei dovuto scriverlo PDC della Baxi modello AWHP 8 MR-2

Commenta

Originariamente inviato da tuset Visualizza il messaggio
        Effettivamente avrei dovuto scriverlo PDC della Baxi modello AWHP 8 MR-2
        Mentre l'unità interna PBS - i 8 E FS

Commenta

Attendi un attimo...
        X