Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per capire bene il funzionamento e la configurazione delle pompe di calore.
Sto ristrutturando una casa su 3 piani di circa 180mq (60mq a piano). La casa sarà cosi strutturata: piano terra e piano 1 ci saranno 3 camere da letto bed and breakfast mentre al piano 2 un appartamento.
Piano terra e piano 1 vorrei riscaldarli e rinfrescarli con pompa di calore+split mentre piano 2 avrà impianto a pavimento+split.
Verranno installati 20 pannelli fotovoltaici(tot 4.5kw).
Ora arrivano i dubbi:
1) riesco a fare tutto con una macchina sola? Ovvero riscaldare, rinfrescare e acs per tutti 3 i piani? Saranno un totale di 4 bagni.
2) acs e rinfrescamento funzionano contemporaneamente?
3) avevo visto le daikin hpsu compact con 500lt di deposito opinioni?
4) altre soluzioni?
Vi ringrazio anticipatamente
Sto ristrutturando una casa su 3 piani di circa 180mq (60mq a piano). La casa sarà cosi strutturata: piano terra e piano 1 ci saranno 3 camere da letto bed and breakfast mentre al piano 2 un appartamento.
Piano terra e piano 1 vorrei riscaldarli e rinfrescarli con pompa di calore+split mentre piano 2 avrà impianto a pavimento+split.
Verranno installati 20 pannelli fotovoltaici(tot 4.5kw).
Ora arrivano i dubbi:
1) riesco a fare tutto con una macchina sola? Ovvero riscaldare, rinfrescare e acs per tutti 3 i piani? Saranno un totale di 4 bagni.
2) acs e rinfrescamento funzionano contemporaneamente?
3) avevo visto le daikin hpsu compact con 500lt di deposito opinioni?
4) altre soluzioni?
Vi ringrazio anticipatamente
Commenta