Buongiorno,
sto progettando una villa di circa 280 mq riscaldati, su due piani.
Piano superiore mansardato con volumi ampi: all'incrocio delle faglie l'altezza del tetto è di 4,5 metri.
Tetto e solai in legno.
Infissi con triplovetro, trasmittanza termica totale delle finestr / porte finestre attorno al 1.1 W/m^2K
Casa solo elettrica.
Pannelli solari da 6 KW (oppure 9 KW da valutare)
Zona E
Ho i seguenti dubbi:
- Vorrei usare una PDC , come la devo dimensionare secondo voi? quale taglia?
- Sto pensando utilizzare la stessa PDC per fare sia riscaldamento che raffrescamento a pavimento. Consigliate questa soluzione o meglio organi separati
- Per scaldare l'acqua mi hanno consigliato di installare una seconda pompa di calore dedicata e più piccola. Ha senso ? Quali PRO e quali contro ?
- installazione Ventilazione forzata con deumidificazione.. cosa consigliate di installare?
- 6KW sono sufficienti per alimentare il tutto ? (Casa completamente elettrica)
grazie
sto progettando una villa di circa 280 mq riscaldati, su due piani.
Piano superiore mansardato con volumi ampi: all'incrocio delle faglie l'altezza del tetto è di 4,5 metri.
Tetto e solai in legno.
Infissi con triplovetro, trasmittanza termica totale delle finestr / porte finestre attorno al 1.1 W/m^2K
Casa solo elettrica.
Pannelli solari da 6 KW (oppure 9 KW da valutare)
Zona E
Ho i seguenti dubbi:
- Vorrei usare una PDC , come la devo dimensionare secondo voi? quale taglia?
- Sto pensando utilizzare la stessa PDC per fare sia riscaldamento che raffrescamento a pavimento. Consigliate questa soluzione o meglio organi separati
- Per scaldare l'acqua mi hanno consigliato di installare una seconda pompa di calore dedicata e più piccola. Ha senso ? Quali PRO e quali contro ?
- installazione Ventilazione forzata con deumidificazione.. cosa consigliate di installare?
- 6KW sono sufficienti per alimentare il tutto ? (Casa completamente elettrica)
grazie
Commenta