PDC per raffrescamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC per raffrescamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC per raffrescamento

    Buongiorno, visto il grande caldo, vorrei porre una domanda per poter raffrescare casa:
    Qualche mese fa ho aggiunto la PDC in parallelo alla mi caldaia a metano che invia acqua hai termosifoni vecchi in ghisa,
    Se io nelle stanze ove necessito di raffrescare cambiassi in termosifoni con i fan coil, chiudendo le valvole sui termosifoni restanti, sarebbe fattibile poi selezionare la modalità raffrescamento nella PDC per climatizzare il locali?
    Oppure avrei problemi di condensa all'interno dell'impianto?

    Grazie, Alessio

  • #2
    La condensa si formerebbe nei fan coil nella batteria di scambio termico. Basta poi smaltirla da lì.

    Però non so se è la soluzione migliore, probabilmente sarebbe meglio mettere dei condizionatori a split.

    Commenta


    • #3
      Non posso mettere i condizionatori split in quanto ho una PDC chiller....

      Commenta


      • #4
        In questo modo :

        Espansione diretta e climatizzazione idronica - Pagina 3

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ghighi77 Visualizza il messaggio
          Non posso mettere i condizionatori split in quanto ho una PDC chiller....
          Sì ma intendevo parlare di macchine a se stanti, non collegate alla tua PdC.
          Alla fin fine secondo me la spesa sarà simile, ma hai la possibilità di backup in caso di guasto invernale al sistema di riscaldamento principale (o ad integrazione in casi estremi).

          Commenta


          • #6
            Beh non credo che la spesa sarà simile...un fan coil costa circa 250 euro, un nuovo impianto per i dual split penso molto ma molto di più....

            Commenta


            • #7
              ma andra' molto ma molto meglio..
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • #8
                Si vabbè ma che risposte sono....è come dire che una macchina nuova va meglio di una di 40 anni....
                forse se non si sa rispondere alle discussioni sarebbe meglio non dire nulla...con le vostre risposte i miei dubbi restano.....

                Commenta


                • #9
                  no, sono le risposte ad una domanda. Il tuo impianto piu di tot non puo' dare. Tutto li.
                  Vuoi provare a mettere i fan coil? I tubi sono in ordine? Sono coibentati? Quanto sara' la spesa nel caso non lo fossero? Vuoi risolvere? Un bel multisplit e via. In ogni caso con la tua domanda senza informazioni specifiche, non puoi aspettarti risposte piu' attagliate. Ma se hai termosifoni avrai vecchie tubazioni. Fan coil non van ben su quelle. Va' meglio adesso?
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X