Consiglio Condizionatore 12.000 e 18.000/24.000 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Condizionatore 12.000 e 18.000/24.000

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Robyce
    ha risposto
    Stessa cosa che volevo capire io ma non ho avuto nessuna info. Di sicuro i Midea vengono consigliati.... PEr il resto no nsaprei

    Lascia un commento:


  • Cladiske88
    ha iniziato la discussione Consiglio Condizionatore 12.000 e 18.000/24.000

    Consiglio Condizionatore 12.000 e 18.000/24.000

    Sono Luca, mi sono registrato a questa piattaforma dopo aver letto alcune discussioni su dei condizionatori di fascia media.

    Vi espongo brevemente il contesto.

    Ho un appartamento di 120 Mq Ultimo piano a Palermo, la casa è il Classe G, ho una veranda di 6 ML con una tenda motorizzata che mi permette automaticamente di tenere all'ombra la zona giorno, ma anche cosi il caldo è abbastanza pesante. Questo ambiente verandato è un open space da circa 59 Mq, nella parete opposta alla veranda c'è la predisposizione per il condizionatore che verrebbe utilizzato nelle ore pomeridiane quando il sole batte nella facciata opposta, quella della veranda appunto.
    Qui sono indeciso se mettere un 18.000 o un 24.000.

    Considerate un Budget per questo condizionatore installazione esclusa di circa 700€, ero orientato ad un Midea, Tra il Mission Pro, il Mission R32 e il Mission WF ma non ho capito cosa cambia tra i 3.

    Per l'altro condizionatore invece, devo rinfrescare una camera da letto di 22 Mq, esposta al sole solo la mattina, detto cosi un 9.000 andrebbe benissimo, ma in realtà, con questo condizionatore, tenendo la porta aperta vorrei rinfrescare anche altri 3 ambienti, un'altra camera di 20 Mq esattamente di fronte la porta della stanza condizionata, con il condizionatore che punta verso la porta, un piccolo corridoio e due bagni. Attualmente c'è gia un 12.000 Olimpia splendid, che però al minimo è davvero rumoroso, perde acqua, non rinfresca poi molto, il condizioantore che già è montato lo faro sistemare ed installare nella stanzetta da 20 Mq ma servirà quando mi nascerà il figlio e necessiteremo di un rapido raffreddamento della stanza prima di mantenerlo con quello nuovo che voglio comprare.

    Qui penso quindi mi serva un 12.000 che abbia una fuzione night/silent davvero efficace, con un bassissimo rumore ed un consumo davvero basso, quindi con un inverter che al minino moduli davvero bene..
    Anche qui l'idea era sui Midea, ma posso valutare di tutto

    Budget MAX 500€

    Se spendo meno sono più felice, ma se devo spendere meno per avere il primo prezzo con un inverter che mi fa spendere il risparmio in un paio d'anni, allora preferisco andare ( di poco ) oltre budget.

    GRAZIE!
Attendi un attimo...
X