scelta climatizzatore con gas r32 A++ - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta climatizzatore con gas r32 A++

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scelta climatizzatore con gas r32 A++

    ciao a tutti, mi chiamo simone e scrivo dalla sicilia con precisione catania, vivo in un appartamento che condivido con 5 coinquilini, da quest anno ho deciso di comprare un climatizzatore, perchè soffro molto il caldo, mi porta scompensi pressori, e qui le temperature nel periodo estivo sono estenuanti, ora in questi giorni ho visto due climatizzatori, ovviamente non essendo un mio appartamento ed avendo una stanza di 5 metri quadrati non vorrei spendere cifre esagerate, ed ho visto questi due climatizzatori, e speravo nella vostra vasta conoscenza per indirizzarmi quale prendere tra i due che ho visto, uno sarebbe VORTIS Climatizzatore 9000 Btu / h Monosplit Condizionatore con Pompa di Calore Classe A++/A+ (Unità Interna + Unità Esterna) - VTN9000V


    l altro CONDIZIONATORE INVERTER MONOSPLIT TECTRO TS 925 9000 BTU R32 CLASSE A++/A+


    quale scegliere tra i due?
    altra cosa che volevo chiedervi, al mio installatore ho chiesto cosa posso montare per calcolare la corrente che spreco? in modo da potermi fare i conti sul consumo, e cosi poter quantificare il tutto e pagare il mio consumo sulla bolletta dalla luce, dato che sarò l unico inquilino dei 5 che ha il climatizzatore in stanza, il mio installatore mi parlava del contascatti, voi sapreste dirmi nulla in merito? grazie ancora a tutti

  • #2
    Prendi quello che costa meno.
    per il consumo potresti usare sonoff o direttamente una spina smart che faccia anche monitoraggio dei consumi.
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
      Prendi quello che costa meno.
      per il consumo potresti usare sonoff o direttamente una spina smart che faccia anche monitoraggio dei consumi.
      Grazie mille della tua tempestiva risposta, quindi indifferentemente dalla marca i consumi energetici sono gli stessi? Il sonoff serve sia per accenderlo a distanza con il.wifi sia per monitorare i consumi? Grazie ancora

      Commenta


      • #4
        Ultima cosa, ho visto questi sonoff su amazon, e ci sono da 6 euro e da 17 euro, per la funzione che interessa a me ovvero monitorare i consumi per quantificare la spesa quale dovrei prendere? Sempre grazie per il vostro aiuto

        Commenta


        • #5
          questo modello: Sonoff POW R2
          Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
          Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

          Commenta


          • #6
            Non serve nulla tipo relè o altro? Perche in altri post ho visto che c e chi ha comprato relè ed altro.... questo sonoff va montato direttamente nel cavo di alimentazione e basta? Ma ho visto che una volta collegato al.wifi si può utilizzare anche per accendere il climatizzatore?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
              questo modello: Sonoff POW R2
              Ma non ha bisogno di relè e fronzoli vari? Va connesso direttamente all alimentazione? Ho visto che c e dall ap la possibilità di accendere il climatizzatore tramite wi-FI connettendo il modulo vero? Grazie mille

              Commenta


              • #8
                Il sonoff va sulla linea di alimentazione e puoi dare/togliere corrente e monitorare i consumi.
                Per accendere hai bisogno o del modulo wifi del climatizzatore o di un aggeggio wifi che "copia" i comandi del telecomando del clima e li riproduce anche quando tu sei fuori casa.
                Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X