salve a tutti, ultimamente ho richiesto diversi preventivi per montare condizionatori a casa mia (2 piani, 50mq+15mq sotto e 15mq sopra - coibentata), ciò che mi stupisce sono i prezzi, che io immaginavo attorno ai 3000-3500 euro. infatti sono TUTTI attorno ai 4500 iva esclusa (modelli fascia alta). ora, magari io non me ne intendo, ma a parer mio i conti non tornano. tutti i preventivi tranne uno mi danno circa 1700-1800 euro di manodopera, prezzo che mi pare sinceramente assurdo per un giorno di lavoro in 2 persone. l'eccezione di cui parlavo prima mi dà invece 900 euro di manodopera (un dual sotto e mono sopra) ma i prezzi dei condizionatori sono DOPPI rispetto a quelli che trovo in giro per il web. allego preventivo per chi volesse sfogliare (sono 2 preventivi, piano sopra e sotto).
è normale che un professionista dei clima faccia prezzi simili? qualunque sia l'azienda a cui chiedo il preventivo, si toccano sempre i 5000 euro, sia daikin che mitsubishi (non erano più economici?), mi è sfuggito qualcosa? ho cercato male i prezzi? non so, datemi un parere, grazie!
PS
daikin metteva tre split e una esterna, 3000 per le macchine e 1500 di manodopera, iva esclusa
è normale che un professionista dei clima faccia prezzi simili? qualunque sia l'azienda a cui chiedo il preventivo, si toccano sempre i 5000 euro, sia daikin che mitsubishi (non erano più economici?), mi è sfuggito qualcosa? ho cercato male i prezzi? non so, datemi un parere, grazie!
PS
daikin metteva tre split e una esterna, 3000 per le macchine e 1500 di manodopera, iva esclusa
Commenta