annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help PDC su impianto a termosifoni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help PDC su impianto a termosifoni

    Salve a Tutti,

    vi leggo da tempo, sono da qualche mese proprietario di una porzione di testa di schiera in APE D (per poco fuori dal range C) attualmente produzione ACS e riscaldaldamento tramite caldaia a Metano di 12 anni senza alcun accumulo e radiatori in alluminio. Ho appena installato due climatizzatori dual Panansonic 9+12 BTU a macchina R32. L' abitazione è composta di piano terra, primo piano, mansarda, 60mq a pianta, esposta a Nord, zona climatica E.

    Stò ragionando se fare un ulteriore passo e sostituire la caldaia con PDC, ho già induzione, potrei quindi eliminare gas metano, ho cercato di documentarmi in questi mesi e ho ricevuto in casa vari "professionisti" alcuni dei quali inclassificabili per approccio e "ricetta immediata", altri sono ritornati con preventivi da capogiro giustificati da installazioni di macchinari "non commerciali".

    Sarei orientato a valutare un kit Splittato in quanto il modulo interno prederebbe il posto dell' attuale caldaia a metano e dal lato opposto della lavanderia ci farei stare un Puffuer e/o accumulo. Detto questo attualmente siamo in 2 in casa con la speranza un giorno di essere in 3 la casa ha 2 bagni entrambi con doccia, nessuna vasca, stò comunque cercando un termo-tecnico in zona per farmi fare una perizia.

    Detto questo, verso cosa mi posso orientare? Ho visto che molti di voi usando con soddisfazione prdotti tipo Ariston o Panasonic Acquarea, tra l altro avrei un grossista nelle vicinanze (zona Venezia-Padova) che sembra applicare buoni prezzi di vendita diretta a privato sulle Acquarea.

    Nella speranza di poter avviare un confronto costruttivo vi ringrazio tutti per il tempo che vorrete dedicarmi.
Attendi un attimo...
X
TOP100-SOLAR