PDC senza fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC senza fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC senza fotovoltaico

    Buongiorno a tutti,

    domanda rapidissima.
    PDC senza fotovoltaico (purtroppo il tetto è per la maggior parte del tempo in ombra). Ha comunque senso economicamente parlando al posto di una caldaia a condensazione?

    Informazioni appartamento: 160mq unico piano (1^), ZONA E, in fase di ristrutturazione con infissi nuovi con taglio termico, cappotto, riscaldamento a pavimento.

    Mi piacerebbe installare una PDC per riscaldamento, raffrescamento e ACS, ma ho paura che non abbinando un FV una bolletta unica elettrica rischia di essere più alta che mantenere il gas.
    Attendo con ansia i vostri feedback (magari con qualche esempio se qualcuno ha pdc senza fv!)

    Grazie 1000

    Matteo

  • #2
    La PDC conviene SEMPRE contro il metano.
    Purtroppo molti legano pdc e fotovoltaico ed è il più grande errore che si possa fare.

    Inoltre tu hai cappotto e riscaldamento a pavimento che è il connubio ideale con la pdc.
    Non cambiare idea e procedi con la pdc.
    Se sei in ristrutturazione avrai anche una legge 10?
    Se ci dai qualche dato in più ti aiutiamo nella scelta
    Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
    Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

    Commenta


    • #3
      con riscaldamento a pavimento e un minimo di coibentazione puoi quasi dimezzare i costi rispetto al metano, chiaramente con pdc della giusta taglia e fatta lavorare h24

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
        La PDC conviene SEMPRE contro il metano.
        Purtroppo molti legano pdc e fotovoltaico ed è il più grande errore che si possa fare.

        Inoltre tu hai cappotto e riscaldamento a pavimento che è il connubio ideale con la pdc.
        Non cambiare idea e procedi con la pdc.
        Se sei in ristrutturazione avrai anche una legge 10?
        Se ci dai qualche dato in più ti aiutiamo nella scelta
        Grazie 1000. Purtroppo non ho ancora dati alla mano perché comprerò questa casa tra un paio di settimane e non ho ancora fatto fare delle valutazioni particolarmente dettagliate. In ogni caso mi sto già informando da parecchie settimane. Non riuscivo ancora a trovare risposta a questa domanda comunque. Appena avrò ulteriori informazioni sicuramente chiederò altri consigli! Grazie!

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X