Pompe di calore + fan coil: chi lo possiede? Opinioni e consigli - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompe di calore + fan coil: chi lo possiede? Opinioni e consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • max.c
    ha risposto
    A mio parere la soluzione non è male e la stratificazione con un sistema pdc è relativa poiché la lascerai accesa giorno e notte e dunque l'aria in casa sarà abbastanza omogenea.
    L'effetto di salita del caldo verso i piani alti è molto più accentuato con sistemi ad alta temperatura come i termosifoni dove quanto sono a 60/70° con la caldaia hai un vero e proprio effetto camino nelle scale.
    Mi raccomando massima attenzione alla potenza della pdc deve essere ben dimensionata e NON esagerata altrimenti svanisce tutto il vantaggio.
    Ad occhio avrai necessità di una 6/7kw immagino giusto?

    Lascia un commento:


  • Makko7
    ha iniziato la discussione Pompe di calore + fan coil: chi lo possiede? Opinioni e consigli

    Pompe di calore + fan coil: chi lo possiede? Opinioni e consigli

    Ciao a tutti,
    vorrei un onesto consiglio dai possessori di un impianto di riscaldamento/raffreddamento con fan coil di ultima generazione + pompa di calore.
    Siamo in fase di ristrutturazione (casa a schiera cielo terra di 130 mq disposta su 3 mezzi piani , le scale sono aperte) e il nostro termotecnico ci ha suggerito questa soluzione a discapito del riscaldamento a pavimento che inizialmente avevamo valutato (ma che effettivamente ha costi edili molto rilevanti dovendo togliere e rifare completamente il massetto...).
    La soluzione proposta sarebbe PDC e fan coil della INNOVA ENERGIE con boiler 200 litri per acqua sanitaria, cappotto esterno e tetto isolato. La nostra paura è che essendo una casa con scale "aperte" non ci sia una distribuzione del calore uniforme rischiando una stratificazione e non omogeneità.

    Chiedo se qualcuno ha un sistema di riscaldamento di questo tipo per potere avere un suo consiglio/parere in merito evidenziando gli effettivi pro e contro.

    Grazie di cuore a tutti!
Attendi un attimo...
X