Buongiorno a tutti,
scrivo questo post per chiedere a voi un consiglio, un punto di vista, sulla mia situazione e sulla scelta che vorrei fare.
Dati casa:
Note:
Analisi consumi (GAS):
2017-2018 (Tot. 927 smc)

2018-2019 (Tot. 859 smc)

La domanda è semplice...
Vorrei passare ad una PDC per il riscaldamento. Conviene? Se si, quale marca modello potrebbe essere una buona scelta? Quale il COP minimo per un cambio di questo tipo?
Questo nell'ottica di voler installare un fotovoltaico a breve (4.5 o 6 kW).
Cosa ne dite delle medie dei miei grafici? sono tanti 6-7 smc al giorno di media?
Grazie a tutti
scrivo questo post per chiedere a voi un consiglio, un punto di vista, sulla mia situazione e sulla scelta che vorrei fare.
Dati casa:
- Provincia di Brescia zona climatica E (2.399 GG)
- 130mq (+80mq mansarda quasi mai utilizzati)
- 9 radiatori in alluminio
- Controsoffitto in cartongesso con lana roccia (h max 2,70mt - 2,50mt in tutta la casa)
- Finestre triplo vetro
- Caldaia a condensazione Ariston Premium Evo 24Kw Metano
- PDC per ACS Elco Aerotop DHW 200 lt
Note:
- La Caldaia a fine stagione viene spenta (ACS con la PDC e cucina a induzione)
- La PDC Elco in estate va diretta in casa mentre in inverno passa per la caldaia che, essendo istantanea, può sopperire qualora la PDC dovesse esaurire le scorte di ACS
Analisi consumi (GAS):
- La casa si riscalda con mandata a 45-50° a seconda delle temperature esterne
- Riscaldamento acceso solo a colazione e sera (il resto della giornata spento in quanto perde solo 1 °C)
- T in casa 20,5 °C
2017-2018 (Tot. 927 smc)
2018-2019 (Tot. 859 smc)
La domanda è semplice...
Vorrei passare ad una PDC per il riscaldamento. Conviene? Se si, quale marca modello potrebbe essere una buona scelta? Quale il COP minimo per un cambio di questo tipo?
Questo nell'ottica di voler installare un fotovoltaico a breve (4.5 o 6 kW).
Cosa ne dite delle medie dei miei grafici? sono tanti 6-7 smc al giorno di media?
Grazie a tutti
Commenta