Buongiorno a tutti, Vi espongo il mio problema: ho una seconda casa in pietra di circa 110 mq su due livelli, sulla quale ho terminato da poco una ristrutturazione; la zona non è servita da gas metano, ho installato una caldaia a pellet da 30 kw, relativo puffer da 500 lt e un riscaldamento a pavimento. La caldaia mi ha dato diversi problemi(assistenza inesistente, mancate accensioni, gestione scomoda del pellet, ecc.), quindi vorrei sapere da chi ne sa più di me, se passare ad una pdc aria/acqua, possa risolvere i miei problemi. Aggiungo che nel periodo più freddo(dicembre-febbraio), la mandata dell'acqua non va oltre i 26/27 °C, quindi per me che sfrutto la casa nei week end, è praticamente impossibile scaldarmi.
Vi do alcune informazioni:
Costruzione isolata
Zona climatica: E
Gradi giorno: 2243
Classe energetica: B
Se volessi passare ad una pompa di calore(rottamando la caldaia che non riesco a gestire), riuscirei a scaldarmi anche nei mesi più freddi e ad avere acs?
Grazie in anticipo.
P.S: se servono altre info, fatemi sapere
Vi do alcune informazioni:
Costruzione isolata
Zona climatica: E
Gradi giorno: 2243
Classe energetica: B
Se volessi passare ad una pompa di calore(rottamando la caldaia che non riesco a gestire), riuscirei a scaldarmi anche nei mesi più freddi e ad avere acs?
Grazie in anticipo.
P.S: se servono altre info, fatemi sapere
Commenta