Soluzione per appartamento di 100MQ - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soluzione per appartamento di 100MQ

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soluzione per appartamento di 100MQ

    Devo ristrutturare tutto un appartamento di 100 MQ al 4* piano. Nucleo familiare di 4 persone.
    Sono orientato per una pompa di calore da posizionare su un balconcino per fornire acqua calda e per il riscaldamento/raffrescamento.
    Leggendo su internet trovo tante soluzioni ma non so quella che faccia realmente al caso mio.
    Risparmio all'anno se non uso la caldaia a condensazione (a metano) per l'acqua calda e i riscaldamenti?

    Vorrei far fare un sopralluogo a delle ditte specializzate ma vorrei essere un minimo preparato per cercare di non sembrare proprio sprovvisto ed evitare di farli approfittare.

  • #2
    bisogna almeno capire: riscaldamento a pavimento? zona climatica? hai spazio per almeno 200lt di bollitore all'interno? consumi attuali (anche presunti)?

    Commenta


    • #3
      Riscaldamento a pavimento non saprei rispondere adesso perchè non saprei cosa convenga. Zona climatica direi A. Il bollitore pensavo fosse sufficiente da 100 lt visto che non sprechiamo molta acqua sotto la doccia. Consumi attuali non te li posso dire in quanto ci andrò ad abitare il prossimo anno per la prima volta.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Wario Visualizza il messaggio
        Zona climatica direi A
        In che senso..... se cerchi la zona climatica del comune dove è la casa la trovi con precisione

        Se sei in zona A e magari siete 2 persone metterei scaldabagno in pdc come un Lydos Hydrid da 100L e caldo freddo con split.....
        Questa l'idea di base più economica poi si può fare qualsiasi cosa a partire da impianto idronico con ventilconvettori, impianto a pavimento etc etc.... da valutare costi benefici
        Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
        Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

        Commenta


        • #5
          in 4 persone non guardarle neanche le soluzioni elettriche con meno di 200lt circa, non bastano.
          per il resto se non sai i consumi o le dispersioni non puoi installare una pdc.
          sei all'ultimo piano? la ristrutturazione in cosa consiste? da capire la zona climatica, A è molto molto difficile

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X