Installazione nuovi condizionatori in casolare di campagna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installazione nuovi condizionatori in casolare di campagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Installazione nuovi condizionatori in casolare di campagna

    Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
    Vivo in un casolare di campagna e sto pensando di installare sul tetto un impianto FV da 6kW, e pensavo di affidarmi a EnelX per poter usufruire della cessione del credito.
    L'intenzione sarebbe anche quella di sostituire i vecchi condizionatori General di una decina di anni con qualcosa di più performante, con gas R32 e soprattutto il controllo tramite WiFi così da poterli utilizzare anche da remoto a seconda della produzione del FV.
    I condizionatori da sostituire sono 7 unità interne con 4 unità esterne e, vista la spesa da affrontare, avevo pensato di rivolgermi nuovamente ad EnelX per poter sfruttare anche in questo caso la cessione del credito al 65%.
    Purtroppo con EnelX la scelta sarebbe quasi univoca verso LG Libero Plus da 9000 e 12000 btu/h... pur essendo conscio che non siano le migliori macchine in commercio, sono comunque valide?
    Sapete per caso indicarmi qualche altro installatore che abbia la possibilità della cessione del credito?
    Nel preventivo è presente la voce "eventuale canalina interna/esterna 210 euro", avete idea di cosa si possa trattare?
    Ultima domanda (per ora): lo smaltimento dei vecchi General, essendo credo rifiuti speciali, deve essere effettuato gratuitamente per legge da EnelX? Chi mi ha fatto il preventivo ha detto che mi devo arrangiare a smaltirli, ma non sono sicuro sia proprio così...

  • #2
    Per il fotovoltaico prova anche con wolmann ikea che fanno prezzi decisamente più bassi con cessione del credito.
    Per i clima gli LG non sono male dai alla fine con la cessione vengono davvero poco.
    Magari nei prossimi mesi sicuramente la cosa si allargherà ma per ora non ho sentito altri
    Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
    Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

    Commenta


    • #3
      Ho già fatto il preventivo con wolmann ikea, la spesa al netto della cessione del credito era inferiore di circa 500 euro ma con impianto inferiore di 0,5kWp e senza i 10 anni di assicurazione All Risk che, se fatta a parte, ha un costo non molto inferiore.
      Quindi diciamo che a parità di spesa preferisco EnelX che, mi sbaglierò, ma mi dà più fiducia.
      Per quanto riguarda i condizionatori al momento ho trovato solo EnelX con la cessione del credito al 65%, ma ho letto anche di tanti problemi con l'App LG e non vorrei spendere anche di più per montarli WiFi e non riuscire poi a comandarli da remoto.
      Per quanto riguarda lo smaltimento delle vecchie macchine, qualcuno mi sa dare una risposta?

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X