Vi espongo la mia situazione: villetta a schiera esposta su tre lati, ristrutturata secondo le norme vigenti di isolamento.. cappotto eps lato nord più ulteriore isolamento interno in xps, le restanti murature lato sud ed est solo isolamento interno mattote/xps/mattone.
Due piani per un totale di 110mq, calpestabili sono 98mq.
Il tetto è isolato con eps da 10cm più controsoffitto in cartongesso.
Siamo in provincia di torino, quindi zona climatica E, aperta campagna con inverni spesso sotto lo zero.
Non arriva il metano e vorrei installare un pdc per riscaldamento e acs; facendo una casa totalmente elettrica con cucina ad induzione, contantore da 6kw e, per motivi di spazio, un fotovoltaico da soli 3kw.
A questo punto, prima di spendere un sacco di soldi, voi esperti cosa mi consigliate di fare? Vado di pdc? E se si, quale compro?
Panasonic alta connettivita' da 9kw?
Un utente del forum mi ha consigliato:
Due piani per un totale di 110mq, calpestabili sono 98mq.
Il tetto è isolato con eps da 10cm più controsoffitto in cartongesso.
Siamo in provincia di torino, quindi zona climatica E, aperta campagna con inverni spesso sotto lo zero.
Non arriva il metano e vorrei installare un pdc per riscaldamento e acs; facendo una casa totalmente elettrica con cucina ad induzione, contantore da 6kw e, per motivi di spazio, un fotovoltaico da soli 3kw.
A questo punto, prima di spendere un sacco di soldi, voi esperti cosa mi consigliate di fare? Vado di pdc? E se si, quale compro?
Panasonic alta connettivita' da 9kw?
Un utente del forum mi ha consigliato:
Approfondisci sulle pdc, informati e chiedi nella sezione apposita del forum , ad altri utenti le loro esperienze. Non te ne pentirai.
Commenta