mitsubishi ecodan + hybridcube - incertezza collegamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mitsubishi ecodan + hybridcube - incertezza collegamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GnuDuncan
    ha risposto
    Non saprei era un consiglio per facilitare integrazione

Lascia un commento:

• max.c
    ha risposto
    Originariamente inviato da GnuDuncan Visualizza il messaggio
    Unica cosa a cui devono stare attenti è usare una valvola a tre vie e sonda temperatura per il sanitario compatibile con la PDC che hai scelto, a me, per esempio, me le ha fornite Templari.
    Cos'ha di particolare la tua 3 vie???

Lascia un commento:

• GnuDuncan
    ha risposto
    Unica cosa a cui devono stare attenti è usare una valvola a tre vie e sonda temperatura per il sanitario compatibile con la PDC che hai scelto, a me, per esempio, me le ha fornite Templari.

Lascia un commento:

• fwcrocodile
    ha risposto
    Va bene vai, procedo per la mia strada. Staremo a vedere chi mi capita a fare l'avvio della macchina.

Poi vi aggiorno

Lascia un commento:

• max.c
    ha risposto
    Originariamente inviato da fwcrocodile Visualizza il messaggio
    Credo che il dubbio sia sul fatto che la sonda di temperatura sia nell'acqua tecnica e la pompa lavori sulla serpentina di carico anziché lavorare direttamente sull'acqua tecnica di un pit o sanitaria di un boiler. E quindi su come impostare il lavoro della macchina.
    Se ne sente davvero una nuova ogni giorno.
    Insisti anche facendogli capire che sono degli incompetenti e che la cosa FUNZIONA CON CERTEZZA.
    Se poi loro hanno i dubbi di Mariuccio l'idraulico tu non puoi farci nulla.... magari chiamassero uno competente

Scusami davvero per l'uscita un po' dura..... però quando si sentono certe cose è davvero assurdo, tu che non sei tecnico sei tranquillo e loro hanno i dubbi.... pensa che roba!

Lascia un commento:

• fedonis
    ha risposto
    anche il mio e' a piastre, ma infatti nessun problema. Come dice Duncan, visto che sono dei professionisti e li paghi, che si diano una smossa e facciano bene il lavoro. Non devono mica installare l'avionica dello shuttle...

Lascia un commento:

• GnuDuncan
    ha risposto
    Ho un Cordivari Termomas che lavora su acqua tecnica, ho impostato la temperatura a 48 gradi e l'isteresi per far ripartire il caricamento, poi l'acuq in uscita viene regolata dallo scambiatore a piastre con una termocoppia... non ci vuole poi chi sa che cosa...

Lascia un commento:

• fwcrocodile
    ha risposto
    Per quanto mi riguarda sfondi una porta aperta, cercavo conferme per sentirmi più autorevole nell'insistere in un campo che non mi compete e per il quale pago un consulente.

Lascia un commento:

• GnuDuncan
    ha risposto
    È sempre il solito problema, fagli leggere i manuali dei prodotti, se sono professionisti DEVONO riuscire a far funzionare tutto, appensa si fanno scelte fuori dallo standard molti vanno nel panico, l'accumulo che hai scelto è fatto per funzionare con qualsiasi PDC, la PDC una volta che ha la sua valvola a tre vie ed il sensore di temperatura deve poter fare ACS e riscaldamento, i problemi quale sarebbero? I cablaggi?

Lascia un commento:

• fwcrocodile
    ha risposto
    Credo che il dubbio sia sul fatto che la sonda di temperatura sia nell'acqua tecnica e la pompa lavori sulla serpentina di carico anziché lavorare direttamente sull'acqua tecnica di un pit o sanitaria di un boiler. E quindi su come impostare il lavoro della macchina.

Credete sia un problema?

Lascia un commento:

• fwcrocodile
    ha iniziato la discussione mitsubishi ecodan + hybridcube - incertezza collegamento

mitsubishi ecodan + hybridcube - incertezza collegamento

Buongiorno,

avrei deciso di montare una pdc ecodan con hybridcube (EKHWP 300B) per l'acs ma a quanto pare il termotecnico e pure i tecnici daikin e mitsubishi non si sbilanciano, più che altro per quanto riguarda la gestione elettrica/elettronica. Il dubbio é chi farà l'avvio sarà in grado?

Io non vedo bene quale sia il problema, avete qualche esperienza o indicazione da consigliarmi?

Vi ringrazio infinitamente se riuscite a tranquillizzarmi ;-)
Attendi un attimo...
X