Preoccupazioni per Motore esterno condizionatore su Tetto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preoccupazioni per Motore esterno condizionatore su Tetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preoccupazioni per Motore esterno condizionatore su Tetto

    A causa di un'intricata vicenda condominiale dovrei concorrere alla scelta di un condizionatore per una mansarda che la proprietaria ha intenzione di realizzare sul tetto spiovente sopra la mia camera da letto. La distanza in verticale rispetto alla parte finestra della mia camera da letto potrebbe essere sui 2 mt.
    Vorrei sapere che problemi può dare in termini di rumorosità e in termini di manutenzione continua affinchè mantenga i migliori standard possibili di silenziosità, in quanto immagino sia la peggiore situazione per un motore esterno. Posizione al Nord Italia. La mansarda da climatizzare dovrebbe essere sui 40/50 mq. Vorrei delle dritte, sentire le vostre esperienze che mi anticipassero le problematiche possibili. Grazie

  • #2
    Sempre meglio che una stufa a pellet .....

    Il tetto è in cls o travi legno?

    F.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Nei casi limite un prodotto del genere:

      Olimpia Splendid Condizionatore 01492 Mono Split UNICO SMART 10 HP 10000 Btu ON-OFF Monoblocco Senza Unita' Esterna - Prezziclimatizzatori.it

      così non

      1- sentirai vibrazioni quando funziona soprattutto la notte
      2- lavorare in "quota" al giorno d' oggi espone a costi abbastanza elevati (installare macchina sul tetto!)
      3- rimozione tegole o quant' altro e fissaggio chimico dei tasselli per sostenere la macchina esterna possono portare a problemi di infiltrazioni future
      4- necessità di acquistare macchina di qualità (sognati le cinesate da 500 euro) per evitare forti vibrazioni soprattutto con inverter alla max potenza + installazione + fissaggio non agevole = costi molto elevati

      Poi se proprio devi..... non aspettarti miracoli, per quanto detto sopra!

      Commenta


      • #4
        Il tetto è in cls. Cmq, duanto mi avete detto è già stato sufficiente per terrorizzarmi...

        Per farmi capire bene devo completare di raccontare il mio problema. Il prodotto che avete consigliato, senza unità esterna, io questo non l'ho avevo detto prima (non era necessario), la proprietaria giè ce l'ha!!!

        Il problema è che all'esterno emette un forte rumore tipo cappa aspirante. E' tale il fastidio che mi procura che stavo valutando con la proprietaria di rifare il lavoro e installare quello sul tetto....partecipando alla sua spesa ma da quello che mi dite passerei dalla padella alla brace....

        Ma è normale che quello ad unità interna emetta all'esterno del rumore? A orecchio è abbastanza forte saranno un 50-60 db almeno... che specie di notte entrano dalla mia finestra...

        Commenta


        • #5
          Unita esterna, in modulazione non da' fastidio. Ovviamente nei picchi dovrebbe arrivare tra i 38 ed i 45 db, a seconda della macchina.
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X