Climatizzatore taverna ,foro finestra - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Climatizzatore taverna ,foro finestra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Climatizzatore taverna ,foro finestra

    Taverna interrata, ho solo una finestra a bocca di lupo.
    Vorrei mettere un climatizzatore, per riscaldare d inverno e deumidificare d' estate. L unica via di uscita è la finestra...si potrebbe, fare un buco nel vetro, e da lì far passare i cavi e tubi ,per poi attraversare la grata e quindi posizionare il motore?

  • #2
    .... non bello da vedere, ma se non hai altri modi ... perchè no?

    Forse carotare, se ci riesci, in diagonale su un angolo della finestra appena dietro la cassamatta del serramento?

    Commenta


    • #3
      Vorrei evitare qualsiasi buco alla struttura,essendo controterra....
      In effetti sarebbe brutto da vedere, dal foro del vetro dovrebbe partire una canalina che risale la bocca di lupo, dovrei farla passare nella grata...però questo significa che nn potrò più sollevare la grata.. poi fare scorrere a terra per circa un metro e mezzo la canalina per posizionare il motore sempre a terra....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Happy15 Visualizza il messaggio
        Taverna interrata, ho solo una finestra a bocca di lupo.
        Vorrei mettere un climatizzatore, per riscaldare d inverno e deumidificare d' estate. L unica via di uscita è la finestra...si potrebbe, fare un buco nel vetro, e da lì far passare i cavi e tubi ,per poi attraversare la grata e quindi posizionare il motore?
        E passare nel telaio? Proprio per non essere impedito nelle aperture un domani?
        Dall'interno fori dietro la cornice ed esci fuori, da fuori sali dove sei più comodo.

        Sent from my STV100-4 using Tapatalk

        Commenta


        • #5
          e tagli la grata un 10x10cm vicino al muro per far passare cavi e tubi cosi la puoi rimuovere quando vuoi...
          Winter is coming ...
          PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
          https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

          Commenta


          • #6
            Altra soluzione, ma esteticamente sempre bruttina, perché risulta essere davanti l entrata di casa.
            Nella taverna, ho foro di aerazione,collegato verticalmente al tubo di rame( quello più anteriore) che vedete in foto.
            Mi è stato proposto di tagliare quel.tubo, inserire un raccordo tee, però questo poi ha l uscita circolare mentre la canalina è.piatta...quindi si vedebbre una roba arrangiata...così mi ha detto la installatore...la canalina poi continuare sopra la finestra , e dopo di questa posizionerei motore...in questo caso dual split..
            Altro dubbio, dovrebbe mettere un tee,in uscita dal tubo di rame, poi anche un raccordo ad angolo, per girare lo spigolo del muro...idee????
            non riesco ad allegare le foto..vi metto un link
            ......
            Ultima modifica di scresan; 04-11-2019, 00:59.

            Commenta


            • #7
              Allego foto, cancellato tuo link!
              Mod.Scresan


              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20191103-143524.thumb.png.4d846044638bd01cb84194440b475934.png 
Visite: 1 
Dimensione: 476.2 KB 
ID: 1971689

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20191103-143531.thumb.png.ec38fd084acba4940881a399f3ced18b.png 
Visite: 1 
Dimensione: 278.1 KB 
ID: 1971690

              Commenta


              • #8
                Nessuna idea o consiglio?

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X