Pompa di calore aria/aria e ACS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa di calore aria/aria e ACS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa di calore aria/aria e ACS

    Salve, sto ricostruendo casa e
    visto che causa lavoro in casa ci siamo solo per dormire o poco più e sempre in orari diversi pensavo a qualcosa di rapido per il riscaldamento.
    Mi era stato consigliato di installare un sistema aria/aria e di aggiungere uno split idronico per l'ACS.
    Ho provato a documentarmi, ma sembra che tutti gli impianti idronici che trovo scaldano a pavimento o fancoil quindi chiedo a voi, servono delle centraline particolari per gestire questo tipo di impianto o è una cosa che possono fare un po'tutte le pompe di calore splittate? Consigli sulla marca?
    Grazie a tutti per l'aiuto

  • #2
    Se scaldi con split, per acs potresti affidarti ad una cosa di questo tipo.
    Aquarea DHW - Panasonic - sistemi di riscaldamento e raffrescamento
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      Carina, ma preferirei qualcosa da montare alla unità esterna principale, a parte che mi servono almeno 200L di acs, ma poi sarebbe anche troppo poco potente.
      Mitsubishi ha fatto un impianto di questo tipo, solo che l'unità esterna meno potente è da 10kw, a me ne servirebbero 4 o 5

      Commenta


      • #4
        In sintesi vorresti una unità esterna, che lavori su unità interne ad espa sione diretta e su un modulo ironico con accumulo as? Ma sicuro che mitsu produca questa macchina? Metti i riferimenti modello per favore, perché ho la sensazione che sia un film che ti sei fatto da solo. Vai sui topic delle pdc e fatti una idea.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • #5
          ... forse intende questo modello:

          Mr Slim + - Unita esterne - Autonomo - Riscaldamento - Prodotti - Climatizzazione - MITSUBISHI ELECTRIC ITALIAN WEBSITE

          Commenta


          • #6
            Può essere che ci sia qualche cosa del genere,(il link mi dice página non trovata). Ma mai viste nel forum a parte tre Samsung ehs mi pare(stessa tipologia di quella che intende lui) di cui i proprietari lamentano vari problemi, in primis i consumi. Io sinceramente terrei un multisplit e una macchina a parte per acs.
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • #7
              ... concordo! Se non altro perchè spenderebbe, ad occhio, la metà!

              Il concetto di base è questo:

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   slim.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 42.3 KB 
ID: 1972237

              Commenta


              • #8
                Si, il modello sarebbe quello.
                Quindi è così rara come cosa? Peccato, non dico che voglio produrre acs e tenere gli split accesi insieme, ma almeno volevo evitare di dover comprare due unità esterne.
                Non capisco la complessità di questo tipo di impianto, ma se da problemi una unità esterna buona ho visto che costa sui 1500 euro, circa ne prendo due e problema risolto.

                Commenta


                • #9
                  Esiste argo emix che fa questo ma secondo me ha ragione fedonis.

                  Commenta


                  • #10
                    Se la storia è questa allora o metto due unità esterne o una pdc idronica e fancoil

                    Commenta


                    • #11
                      Credo che anche Argo ha o ha avuto un tal sistema , ottimo d'estate che quando raffreddi casa ci riscaldi ACS , ma quanta ne hai bisogno d'estate ? poca , in inverno non è usabile se non come le altre PDC cioè produrre calore per ACS , penso che siano + problemi che i benefici di tal sistema e infatti nessuno le fà casalinghe almeno....
                      Per fare quello che vuoi te metti una aria-acqua , il boiler e i terminali come vuoi a soffitto a terra e ci fai caldo e freddo e ACS.....
                      AUTO BANNATO

                      Commenta


                      • #12
                        domanda, visto che punterò su un riscaldamento con pdc aria aria come faccio a distinguere i normali climatizzatori da quelli in grado di funzionare bene anche in inverno? avete qualche consiglio su un quadri split?

                        zona climatica E, temperatura media nei giorni più freddi 0°C, temperatura minima assoluta -5° per 4 o 5 notti in un anno.
                        la legge 10 parla di queste potenze termiche:
                        1000w soggiorno
                        800w cucina
                        500w camera
                        500w camera

                        ps come faccio a convertire da btu a kw?

                        Commenta


                        • #13
                          masrer ma che classe energetica è l’abitazione?

                          Commenta


                          • #14
                            L'edificio è in fase di ricostruzione, ho la legge 10 ma non l'ape quindi esattamente non so. Comunque oltre la classe A.

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X