PDC+caldaia a Metano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC+caldaia a Metano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC+caldaia a Metano

    Ciao a tutti, ho un sistema ibrido di PDC e caldaia a gas che entra in funzione a supporto della PDC quando la temperatura scende sotto i 4 gradi.
    per ottimizzare i consumi, secondo voi a quale temperatura conviene spegnere la PDC e andare solo a metano?

  • #2
    Dipende da che pdc hai
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
      Dipende da che pdc hai
      ELCO Italia | Prodotti

      Modello da 8KW

      Commenta


      • #4
        Non è che siano particolarmente prodighi di informazioni.... comunque mi sembra una pdc nella media.

        Se vedi che non fa particolarmente fatica a lavorare anche a T più basse di 4 gradi puoi abbassare la T di switch senza grossi problemi. Se invece la vedi lavorare a potenza alta, o con sbrinamenti frequenti che non le fanno raggiungere la mandata desiderata, meglio non scendere troppo.
        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

        Commenta


        • #5
          Grazie.
          Quale dovrebbe essere la frequenza ottimale del compressore? È da questo che dipende l’assorbimento di energia?

          Commenta


          • #6
            In ogni caso non la puoi controllare, la frequenza viene decisa dalla macchina in funzione di diversi parametri. L’assorbimento dipende dal COP alla T di mandata richiesta e alla T esterna corrente.
            PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

            Commenta


            • #7
              Ho monitorato il consumo di energia elettrica di 10 giorni con temperature intorno allo zero: la PDC assorbe 2 KWH, quindi circa 50KWH, per un costo di 10 euro/giorno.
              È sempre più conveniente del gas metano?

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X