Riscaldamento pompa di calore prima esperienza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento pompa di calore prima esperienza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riscaldamento pompa di calore prima esperienza

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e del mondo "elettricità".
    Ho da poco preso in affitto una casa completamente elettrica. Boiler per l'acqua, piano cottura ma, soprattutto, riscaldamento tramite pompe di calore.
    La casa è composta da due piccoli ambienti nei quali sono istallate due diverse pompe di calore. In bagno, invece, è presente un piccolo termosifone elettrico.
    È la prima esperienza con questa tipologia di riscaldamento e non so davvero come muovermi.

    Consigli, Modalità di utilizzo, consumi.

    Qualcuno che mi prende per mano e mi porta in questo nuovo mondo?

    Grazie mille

  • #2
    Facciamo chiarezza :

    PDC aria/aria o aria/acqua.

    Riscaldamento con termosifoni, pavimento, fancoil, ecc

    Sonda esterna si/no



    Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Scrive di 2 piccole pdc, una per ambiente, quindi sono aria-aria.
      Come usarle? Accese h24, in modo che tengano la temperatura dell'ambiente costante, al valore di comfort che preferisci.

      Commenta


      • #4
        PDC aria-aria e assenza totale di termosifoni. Se non uno elettrico per riscaldare il bagno.

        Commenta


        • #5
          Setti 20° e vai fissa , si autoregolano da se , immagino siano nuove e quindi inverter.....
          AUTO BANNATO

          Commenta


          • #6
            Esatto. Si autoregolano da sole. Quando arrivano a 20 gradi smettono di lavorare per poi riprendere appena la temperatura scende.

            Quindi mi consigli di tenerle sempre in funzione? Sulla bolletta, anche orinlentativamente, che impatto possono avere?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Gianma Visualizza il messaggio
              Esatto. Si autoregolano da sole. Quando arrivano a 20 gradi smettono di lavorare per poi riprendere appena la temperatura scende.

              Quindi mi consigli di tenerle sempre in funzione? Sulla bolletta, anche orinlentativamente, che impatto possono avere?
              Dipende molto dalla zona in cui abiti e dalle caratteristche dei clima. il mio dual split inverter a+++ al massimo consuma 30 cent ora (1,5 KWh per 20 cent)alla max potenza in riscaldamento. Se lo tenessi acceso h24 ipotizzando 300 Wh medi di consumo, 1,5€ circa al giorno (sto sparando).

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X