Fabbisogno energetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fabbisogno energetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fabbisogno energetico

    buonasera, sono nuovo del forum, sto sentendo in giro per installare un pdc , ora ho la caldaia a GPL e mi "spella" 3000/3500 €/anno , sull'agibilità ho trovato questi fabbisogni, chiedo se saranno attendibili. In allegato la certificazione

    mi date un parere

    grazie mille
    File allegati

  • #2
    mi sono dimenticato di specificare che il riscaldamento è a pavimento con 2 termoarredi nei bagni

    Commenta


    • #3
      Se ho letto bene hai una casa con superficie utile di 106mq con cappotto, copertura coibentata e impianto radiante....e spendi mediamente 3250€ per riscaldarla in inverno? Mi sembra 1 botto! Gli infissi come sono?

      Commenta


      • #4
        In sostanza la tua casa da certificazione ha un fabbisogno di 98x106= 10400 Kw di energia
        Per circa 1800/2000 litri di Gpl o circa 900/950 Kg
        Eventuali scostamenti esagerati indicano la non corrispondenza alla certificazione, o altro da verificare
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • #5
          Gli infissi sono molto prestanti, appunto voglio mettere la PDC, solo vorrei capire meglio la dimensione e i costi

          Commenta


          • #6
            con casa coibentata e pavimento radiante e quelle cifre di GPL... la pompa di calore è la scelta giusta
            Monti prenestini (RM) - 1885gg
            LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
            Fotovoltaico 4.76 kWp

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X